Espandi menu
cerca

Artisti e modelle

Regia di Frank Tashlin

Con Dean Martin, Jerry Lewis, Shirley MacLaine, Dorothy Malone Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Rick, pittore, ed Eugene, scrittore di fiabe, abitano insieme, ma sono costretti a frequenti traslochi perché il secondo ha sogni tanto movimentati da infastidire i vicini. Quando i due conoscono Bessie e Abby, ne nasce una collaborazione professionale, perché anche le ragazze sono nel ramo editoriale. Poi però Eugene sogna parte di una formula segretissima per una nuova arma e la faccenda si complica. Stavolta, accanto a Dean Martin e Jerry Lewis, ci sono Shirley McLaine e Dorothy Malone (oltre ad Anita Ekberg), e l'insieme ci guadagna parecchio. Soprattutto la McLaine ha una carica comica travolgente e regge più di un confronto con Lewis.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il miglior film della coppia Martin-Lewis.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una commedia del vecchio Lewis ,si sorride ....e anche questo puo' far bene.

    leggi la recensione completa di ezio
  • ottimo nel loro genere e quindi metto un bel 5 , fa ridere ed e' una trama che ti intrattiene piacevolmente!!!!! ve lo consiglio!!!

    commento di molli
  • Quando accanto a Jerry Lewis c'è Dean Martin significa noia. L'inizio è carino ma ben presto il film diventa troppo sentimentale con i soliti numeri musicali noiosi. Il regista sicuramente ha diretto film migliori

    commento di XANDER
  • anche questo film di jerry lewis e dean martin,non delude,divertentissimo.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Io ero già un po' scemo prima di leggere i fumetti, figuratevi quello che successe quando cominciai a leggerli sul serio. Vedete, ero sempre in ritardo a scuola, a causa dei fumetti: facevo tardi a scuola e allora successe che a forza di far tardi dovetti frequentare la scuola serale di mattina all'alba..." [Jerry Lewis] Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di favole e avido… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Non sarei troppo drastico nel dare giudizi a questa simpatica commedia...anche musicale....della celebre coppia Martin-Lewis....certo non si ride a crepapelle,ma si sorride a qualche gag ben fatta e con zero volgarita' per tutto il film...salvo i soliti equivoci donna-uomo piuttosto innocenti.Ecco...si pou' vedere.... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Per una volta si deve dare ragione agli americani, quando ridono degli europei, che hanno messo Jerry Lewis su un piedistallo. "Artisti e modelle" è l'ennesima bambocciata della coppia Lewis/Martin, apparentemente indirizzata soprattutto ai bambini (sebbene contenga qualche malizia di troppo), ma purtroppo sopravvalutata anche dalla critica. Qualche situazione e qualche battuta qua e là fanno… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 23 luglio 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Rsi La2
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Dean Martin è un belloccio che fa il pittore e Jerry Lewis un fessacchiotto appassionato di fumetti. Un giorno il secondo sogna una formula segretissima e sono braccati. Nel frattempo si innamorano... Il miglior film della coppia Martin-Lewis, il più fresco, veloce, divertente e meglio costruito. Merito del regista Frank Tashlin che infarcisce la trama di gag spassosissime,…

leggi tutto
Trasmesso il 31 marzo 2017 su Rsi La2
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LoLori di LoLori
8 stelle

Inutile e superfluo commentare... uno dei film più intriganti e divertenti dell'inossidabile ed immortale coppia... ed anche di maggior successo! Suffragato da due bellissime della Hollywood che fu! una giovanissima Sherley Mclaine... e stavolta se la cucca il solitamente sfigato Jerry... Certo il solitamente fascinoso socio Dean... non resta a guardare :D

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Rsi La2
2015
2015
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Non sarei troppo drastico nel dare giudizi a questa simpatica commedia...anche musicale....della celebre coppia Martin-Lewis....certo non si ride a crepapelle,ma si sorride a qualche gag ben fatta e con zero volgarita' per tutto il film...salvo i soliti equivoci donna-uomo piuttosto innocenti.Ecco...si pou' vedere....

leggi tutto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

La trama è già tutta nel titolo: l’incontro fra due amici, che dividono l’appartamento e sognano di fare fortuna, e due ragazze, che li aiutano sul versante lavorativo e su quello sentimentale. I meccanismi della coppia Lewis-Martin sono ormai ben oliati, ma la comicità è elementare: fa sorridere e nulla più. E comunque, se la prima parte funziona…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Io ero già un po' scemo prima di leggere i fumetti, figuratevi quello che successe quando cominciai a leggerli sul serio. Vedete, ero sempre in ritardo a scuola, a causa dei fumetti: facevo tardi a scuola e allora successe che a forza di far tardi dovetti frequentare la scuola serale di mattina all'alba..." [Jerry Lewis] Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di favole e avido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

michel di michel
8 stelle

CONIGLIETTO ZOPPO CONTRO LA DONNA VAMPIRO Due uomini condividono lo stesso appartamento. Uno dice di essere un pittore, l’altro di giorno legge fumetti e di notte li sogna. Il finale sancisce il ritorno nella norma; doppia copia eterosessuale con lavoro. Il film finisce perché ciò che segue non può che essere di una noia mortale. Per novanta minuti però regna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

L'accoppiata Jerry Lewis-Dean Martin è stata una delle più prolifiche del grande schermo, amatissima dal pubblico(la critica ha riscoperto Lewis anni dopo, ma è successo a tanti altri, Totò insegna),e retta dal contrasto tra il mattocchio/imbranato e il belloccio/sicuro di sè:a parte che a ben vedere Lewis non era affatto più brutto dell'altro, solo che si poneva sempre in modo da cercare…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Per una volta si deve dare ragione agli americani, quando ridono degli europei, che hanno messo Jerry Lewis su un piedistallo. "Artisti e modelle" è l'ennesima bambocciata della coppia Lewis/Martin, apparentemente indirizzata soprattutto ai bambini (sebbene contenga qualche malizia di troppo), ma purtroppo sopravvalutata anche dalla critica. Qualche situazione e qualche battuta qua e là fanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Ridere al cinema

BobtheHeat di BobtheHeat

Il genere comico e' da sempre poco preso in considerazione. Da tutti. Quante volte i film comici sono "ammessi" ai Festival? Quante volte, anche gli attori piu' bravi, sono riusciti ad avere i giusti riconoscimenti?…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Once upon a time...

BobtheHeat di BobtheHeat

Amo il cinema sin da quando ero bambino. Ai tempi pero’, parliamo dei primi anni ’70, c’era una sola rete televisiva e i film erano trasmessi solo nella serata del lunedì. Era un giorno speciale, pari solo a…

leggi tutto

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Mettete Jerry Lewis e Dean Martin, aggiungete una Shirley Maclaine alle prime armi ma già bravissima, che canta e soprattutto balla, shakerate il tutto e ottenete un film divertentissimo, pieno di gag, che migliora l'umore!!!

leggi tutto
Recensione

IL MIO AMATISSIMO JERRY

BobtheHeat di BobtheHeat

Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv. La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito