Espandi menu
cerca

Trama

Jonathan Fisher propone al direttore della sua rivista un servizio sulla prostituzione a New York; si tratta in realtà di un reportage inventato di sana pianta, ma per una serie di circostanze Fisher finisce col trovarsi sospettato. La polizia pensa che egli nasconda prove di un omicidio compiuto tempo prima. Incarcerato, è liberato su cauzione, ma a questo punto è messo alle corde da un boss della mala. Il film offre uno spaccato della realtà più infame della Grande Mela. Nei panni dell'incauto giornalista è bravo Christopher Reeve.

Commenti (1) vedi tutti

  • Promettente, ma alla fine non particolarmente appagante colpa di un finale sbrigativo. Morgan Freeman non ancora superstar mostra come al solito guizzi di estrema bravura.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

TomasTicciati di TomasTicciati
7 stelle

Reduce dal delizioso teen-movie "Una cotta importante", che vedeva Jon Cryer e Demi Moore riflettere sull'amore giovanile, il regista Jerry Schatzberg tenta di imbastire un film basato sul mondo del giornalismo. Se titoli meta-giornalistici come "Dentro la notizia" (Pollack, 1981) e "Diritto di cronaca" (Brooks, 1987) indagavano il rapporto tra vari centri di potere dell'informazione, questo… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

TomasTicciati di TomasTicciati
7 stelle

Reduce dal delizioso teen-movie "Una cotta importante", che vedeva Jon Cryer e Demi Moore riflettere sull'amore giovanile, il regista Jerry Schatzberg tenta di imbastire un film basato sul mondo del giornalismo. Se titoli meta-giornalistici come "Dentro la notizia" (Pollack, 1981) e "Diritto di cronaca" (Brooks, 1987) indagavano il rapporto tra vari centri di potere dell'informazione, questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito