Espandi menu
cerca

Trama

Sidney è nero, gran parlatore e sa giocare a basket. La sua attività preferita è imbastire scommesse, sfidando occasionali avversari in quei campetti metropolitani di cemento visti in tanti film. Suo socio è il finto tonto Billy: due contro due e i nostri vincono spesso, ma non sempre le cose vanno lisce. Poi compaiono due killer della mafia che sembrano avercela proprio con loro... L'idea non è delle più originali, ma nuova è la connotazione razziale della coppia dei due eroi. Che, tra l'altro, giocano proprio bene. Wesley Snipes è il protagonista di "Jungle Fever", mentre Woody Harrelson è il sanguinario Mickey di "Natural born killers".

Commenti (4) vedi tutti

  • Una commedia non banale e meno scema del suo titolo italiano.

    commento di sasso67
  • Divertente commedia picaresca ambientata nel mondo del basket da strada e ben interpretata da una manciata di buoni attori. Assolutamente godibile e scacciapensieri: voto positivo.

    commento di Paul Hackett
  • molto divertente, originale, e bravo Harrelson

    commento di fra_paga
  • Quello che mi sono chiesto per tutto il film è se fossero veramente loro due a giocare così… il resto è di contorno e conta pochissimo…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Sidney e Billy sono due ragazzoni di un quartiere povero di una città americana; nero il primo e bianco il secondo, si scontrano e fanno amicizia grazie al basket di strada. Cominciano a giocare assieme e a racimolare qualche soldo, ma si mettono contro a una gang di delinquenti, nonché contro Gloria, fidanzata di Billy. C’è qualcosa di più, in questo film,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Sara' Snipes, che tra il comico, il truce e lo sbruffoncello sfodera un sollazzevole personaggino dalle movenze eddimurphiane. Sara' Harrelson, che accoppiato a Snipes si esalta con quella sua faccetta da eterno paragnosta...sara' pure che il sano basket da cortile e sfida continua tra poveri mi ha sempre intrigato...insomma questo piccolo film si rivela un'ottima commedia dosando sapientemente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Commedia insulsa e senza slanci di originalità; imbottita oltre la giusta misura di parolacce e battute di pessimo gusto e rara efficacia, spesso al ritmo di un rap di strada approssimato. Tutto è prevedibile e l'unica cosa che si salva è il ritmo alto e i begli scambi sotto canestro. Snipes e Harrelson sembrano discretamente affiatati ma non tengono la bocca chiusa un attimo; nel tentativo… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Sidney e Billy sono due ragazzoni di un quartiere povero di una città americana; nero il primo e bianco il secondo, si scontrano e fanno amicizia grazie al basket di strada. Cominciano a giocare assieme e a racimolare qualche soldo, ma si mettono contro a una gang di delinquenti, nonché contro Gloria, fidanzata di Billy. C’è qualcosa di più, in questo film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Commedia insulsa e senza slanci di originalità; imbottita oltre la giusta misura di parolacce e battute di pessimo gusto e rara efficacia, spesso al ritmo di un rap di strada approssimato. Tutto è prevedibile e l'unica cosa che si salva è il ritmo alto e i begli scambi sotto canestro. Snipes e Harrelson sembrano discretamente affiatati ma non tengono la bocca chiusa un attimo; nel tentativo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Variazione cestistica de La stangata. Un impiastro bianco (che in realtà è un ex giocatore di college) si mette in società con un fenomeno nero, stella dei campetti. La strana coppia invoglia avversari e scommettitori perché, si sa, i bianchi non saltano. A parte il titolo cretino, il film racconta una bella storia di amici/nemici ambientata nel mondo del basket…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2008
2008
2007
2007

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Sara' Snipes, che tra il comico, il truce e lo sbruffoncello sfodera un sollazzevole personaggino dalle movenze eddimurphiane. Sara' Harrelson, che accoppiato a Snipes si esalta con quella sua faccetta da eterno paragnosta...sara' pure che il sano basket da cortile e sfida continua tra poveri mi ha sempre intrigato...insomma questo piccolo film si rivela un'ottima commedia dosando sapientemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

CINEMA E SPORT

LAMPUR di LAMPUR

Lo sport contiene cinema nel suo dna. L'effetto visivo si dona al gesto atletico con passione e generosita'. Costruirci anche una buona storia attorno rappresenta quel quid in piu'.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 4 settembre 2007 su Italia 1
Trasmesso il 19 maggio 2007 su Italia 1
2006
2006

COMMEDIA E DINTORNI...

LAMPUR di LAMPUR

Suscitare un sorriso e' piu' complicato che far sbellicare dalle risate, confezionarlo elegantemente poi, e senza cadute di tono, puo' risultare arduo. Ad esclusione di un paio di classici abbiamo dato spazio ad una…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

dskat di dskat
8 stelle

Divertente e molto realistico film sul mondo dei playground americani. Una cornice di comicità ( grande Snipes) avvolge un buon prodotto che mette in luce pregii e difetti di un ambiente sportivo particolare quale il playground ( che in realtà è ancora peggio). Per gli appassionati di basket le scene di gioco sono molto gasanti!

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito