Espandi menu
cerca

Verdetto finale

Regia di Joseph Ruben

Con James Woods, Robert Downey jr., Margaret Colin, Yuji Okumoto, Kurtwood Smith Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Eddie Dodd è un avvocato disilluso sul senso della sua professione. Il suo aiutante Roger Baron lo convince a difendere un coreano, Shu Kai Kim. Questi, già in prigione per un omicidio che dice di non aver commesso, è accusato di aver ucciso un altro detenuto. Eddie e Roger, aiutati dalla detective Kitty Greer, trovano le prove dell'innocenza di Shu. Il legale ritrova così l'entusiasmo professionale...

Note

La grinta di James Woods al servizio di un thriller che vuole scavare nel sottobosco degli intrighi polizieschi, della corruzione e dei ricatti carcerari. La regia sa padroneggiare discretamente una sceneggiatura macchinosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • BEL THRILLER OTTANTINO CHE RIESCE A MANTENERE LA SUSPANCE FINO ALLA FINE GRAZIE NCHE AD UN CAST ECCELLENTE.SE LO FACESSERO OGGI SAEBBE GIA' UN MIRACOLO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Solidissimo e aime' dimenticato giallo giudiziario, che mescola sapientemente indagine poliziesca e denuncia sociale a sfondo razziale, in un'altrettanto efficace ambientazione metropolitana Newyorkese, diretto da un giovane regista di belle speranze purtroppo non mantenute. In VERDETTO FINALE, uno dei punti di forza sono gli attori e i loro rispettivi personaggi, in particolar modo James Woods,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Darjus di Darjus
6 stelle

Per accettare che un piccolo avvocatucolo squattrinato, nostalgico della beat generation ed estremamente disorganizzato, vinca una causa (già persa e accettata senza alcuna base difensiva concreta) contro il super procuratore distrettuale con un colpo di scena incredibile, che qui non sveliamo, bisogna crederci davvero. Bisogna credere a un film un po’ scolastico, che poggia tutto sulle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Solidissimo e aime' dimenticato giallo giudiziario, che mescola sapientemente indagine poliziesca e denuncia sociale a sfondo razziale, in un'altrettanto efficace ambientazione metropolitana Newyorkese, diretto da un giovane regista di belle speranze purtroppo non mantenute. In VERDETTO FINALE, uno dei punti di forza sono gli attori e i loro rispettivi personaggi, in particolar modo James Woods,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Trasmesso il 6 giugno 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film interessante dalla parte giuridica ma alquanto rognoso x il resto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 10 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 23 marzo 2010 su La7
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 22 agosto 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 6 luglio 2007 su La7

Recensione

Darjus di Darjus
6 stelle

Per accettare che un piccolo avvocatucolo squattrinato, nostalgico della beat generation ed estremamente disorganizzato, vinca una causa (già persa e accettata senza alcuna base difensiva concreta) contro il super procuratore distrettuale con un colpo di scena incredibile, che qui non sveliamo, bisogna crederci davvero. Bisogna credere a un film un po’ scolastico, che poggia tutto sulle…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

jwoods di jwoods
8 stelle

Film suggestivo; mi piace la parte dell'avvocato idealista, con Woods insuperabile nel ruolo, diversa da quelle viste in precedenti film del genere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito