Espandi menu
cerca

Trama

Russell Price è un famoso fotoreporter americano; va in Nicaragua per raccogliere immagini da vendere a caro prezzo. Sarà infine costretto a fare una scelta decisiva tra "professionalità" e solidarietà. Film di grande impatto emotivo che mostra con uguale coinvolgimento gli orrori della repressione militare e la forza morale che sostiene i guerriglieri.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film non del tutto convincente,Attori che sanno il fatto Loro.voto.5.

    commento di chribio1
  • Trio strepitoso con una trama intelligente ed un'ambientazione azzeccatissima, impreziosito dalla presenza di Trintignant. Un po' di guerra, un po' di commedia, un po' di politica. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Un connubio ben miscelato di amore, politica e avventura diretto con onestà e totale adesione ideologica da un regista che qui è bravissimo a raccontare con un impegno civile da far invidia al miglior Stone, la genesi della rivoluzione sandinista filtrata attraverso lo sguardo turbato dal sentimento di un inviato di guerra non scevro da passioni.

    leggi la recensione completa di spopola
  • buon film sulla guerra civile di Nicaragua visto dagli occhi dei tanti reporter che rischiano la vita in queste situazioni…

    commento di IGLI
  • film molto intenso dove traspare troppo la carica politica

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Peccato che dopo questa pellicola il regista non abbia mantenuto nessuna (o quasi) delle positive promesse che “Sotto tiro” poteva far immaginare invece “corpose” e produttive. Un impegno civile il suo (almeno in questa circostanza) da far invidia all’Oliver Stone dei tempi migliori, profuso a piene mani e con intesa “passione”, per raccontare la genesi della rivoluzione… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

La recitazione è buona  come anche la fotografia e le riprese in esterno in posti squallidi e pericolosi. i giornalisti devono aggirarsi per queste strade per vivere.Comunque, il film mi ha fatto pensare alla sottile linea che l'etica separa ideologia e sentimenti. La scena che mi ha più toccato è quando Nick Nolte punta la pistola verso il soldato e l'altro gli punta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Sotto tiro - Under fire è un film del 1983 diretto da Roger Spottiswoode, valido regista inglese trapiantato ad Hollywood. Trae spunto da un fatto di cronaca autentico: l’assassinio in Nicaragua nel 1979 di un giornalista della rete ABC. Traendo spunto da questo evento tragico, gli sceneggiatori Ron Shelton e Clayton Frohman, hanno romanzato per il cinema, una vicenda, che…

leggi tutto
locandina
Foto
2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 3 marzo 2018 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su La7
Trasmesso il 21 maggio 2017 su La7
2015
2015

Dittatori, Tiranni, Re e Imperatori.

Decks di Decks

Vi sono persone che aspirano a molto di più di un semplice appunto nei libri di storia, o ad una carica governativa temporanea. Questi uomini altro non cercano che il potere attraverso la violenza e il…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 31 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 19 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2011 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2011 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2011 su Iris

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La recitazione è buona  come anche la fotografia e le riprese in esterno in posti squallidi e pericolosi. i giornalisti devono aggirarsi per queste strade per vivere.Comunque, il film mi ha fatto pensare alla sottile linea che l'etica separa ideologia e sentimenti. La scena che mi ha più toccato è quando Nick Nolte punta la pistola verso il soldato e l'altro gli punta…

leggi tutto
Trasmesso il 23 gennaio 2011 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su Iris
2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Film fatto molto bene! Davvero con un trama che tratta tematiche non nuovo per noi,ma che per quel tempo erano nuove è come sempre ci lasciano da riflettere molto. Ottima la regia e le prova degli attori. Consigliato!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito