Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1930 ad Alessandria d'Egitto gli inglesi stanno per cedere il potere alla maggioranza locale, musulmana. La bella Justine, cristiano copta, usa generosamente le armi della seduzione per la causa politica dei suoi correligionari. Da un romanzo di Lawrence Durrell, un melodramma esotico non troppo nelle corde di Cukor, che iesce ugualmente a trasformarlo in un gioco ipnotico e morboso, sfruttando anche i mutati costumi del pubblico. Raffinata direzione d'attori.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
5 stelle

Rapporto a quattro è stato un progetto che fu  proposto a molti registi da Joseph Strick (noto per le sue temerarie trasposizioni in immagini di importanti lavori letterari così complessi nella scrittura da risultare imprese quasi  sempre suicide) a Mankiewicz ma  che fu in buona parte rifiutato per le difficoltà oggettive che presentava e che approdò… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Se non fosse firmato da Cukor non ne parlerei, né lo avrei visto; fra i suoi film più deludenti, anche se lo si riconosce ancora, talvolta a fatica, nel gioco dell'apparenza e della realtà sempre sfuggente, nell'attenuare il sentimentalismo, qui piuttosto da operetta, con l'ironia, qui altrettanto superficiale, e in qualche tentativo di approfondire i caratteri e far… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

spopola di spopola
5 stelle

Rapporto a quattro è stato un progetto che fu  proposto a molti registi da Joseph Strick (noto per le sue temerarie trasposizioni in immagini di importanti lavori letterari così complessi nella scrittura da risultare imprese quasi  sempre suicide) a Mankiewicz ma  che fu in buona parte rifiutato per le difficoltà oggettive che presentava e che approdò…

leggi tutto
2016
2016
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Se non fosse firmato da Cukor non ne parlerei, né lo avrei visto; fra i suoi film più deludenti, anche se lo si riconosce ancora, talvolta a fatica, nel gioco dell'apparenza e della realtà sempre sfuggente, nell'attenuare il sentimentalismo, qui piuttosto da operetta, con l'ironia, qui altrettanto superficiale, e in qualche tentativo di approfondire i caratteri e far…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

-QUATTRO-

vilias di vilias

Il 4 è il mio numero fortunato e considerato che siamo appena entrati nel 2004 .... speriamo in bene!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito