Espandi menu
cerca

Trama

Kay, vedova e piacente, sta per sposarsi con Rupert, di professione egittologo. Decide di tornare ad abitare nella casa dove viveva con il primo marito, Jolly. Rimane piuttosto sorpresa quando il fantasma di questi comincia ad apparirle in ogni momento. Le prova tutte, anche gli esorcismi, invano. Soltanto dopo essere venuta a sapere del suo passato un po' troppo farfallone, trova la forza di liberarsene. Un cast all stars per Robert Mulligan, che si cimenta nel genere commedia fantastica: la storia è dichiaratamente ispirata al film di Bruno Barreto "Donna Flor e i suoi due mariti". Riecheggia lo stile della commedia classica americana degli anni '30 e '40, e il risultato è dignitoso, anche se la pellicola di Barreto era migliore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vagamente ispirato a IL FANTASMA E LA SIGNORA MUIR, un intrattenimento garbato, dove nel gradevole terzetto di protagonisti spicca l'insolita interpretazione di James Caan, più burlesco e meno facinoroso del solito.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

Commediola non certo originale con non abbondanti momenti umoristici, trattata in modo superficiale e con una bruttina scenografia. La visione viene parzialmente compensata dalla vivacità di J. Caan e dal grazioso visetto della S. Field. Nel complesso film non molto riuscito anche se non annoia. Voto 5 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2010
2010
Trasmesso il 16 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 7 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 21 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 27 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso il 20 ottobre 2009 su Iris

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Commediola non certo originale con non abbondanti momenti umoristici, trattata in modo superficiale e con una bruttina scenografia. La visione viene parzialmente compensata dalla vivacità di J. Caan e dal grazioso visetto della S. Field. Nel complesso film non molto riuscito anche se non annoia. Voto 5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 ottobre 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito