Espandi menu
cerca

L'altro delitto

Regia di Kenneth Branagh

Con Kenneth Branagh, Emma Thompson, Andy Garcia, Derek Jacobi, Robin Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

A Mike Church, detective privato di Los Angeles, viene affidato il caso di una bella ragazza in preda a una forte amnesia. Sotto ipnosi, la ragazza ricorda la contrastata vita matrimoniale di Margaret, celebre pianista, e Roman Strauss, compositore, morti in circostanze più che drammatiche quarant'anni prima. Sembra un caso di metempsicosi, ma la soluzione sarà ancora più sconvolgente del previsto. In trasferta americana (il film è prodotto da Sydney Pollack), dopo il successo dello shakespeariano "Enrico V", Branagh realizza un thriller forse un po' troppo complicato nella costruzione della trama, ma con un certo gusto per l'atmosfera. Ottime prove di Branagh, Thompson e, soprattutto, Jacobi. In un ruolo di secondo piano fa la sua comparsa anche Robin Williams.

Commenti (8) vedi tutti

  • Kenneth Branagh sulla scia di Hitchcock ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Branagh era ancora giovane ma il talento non è acqua e in questo film scorre a fiumi, anche se non è certo un capolavoro e cade in qualche clichè del genere e manierismo teatrale, inevitabile per lui. Nel complesso una buona narrazione con argomenti interessanti non del tutto scontati ...

    commento di Maciknight
  • la storia fa acqua da tutte parti, né il confuso finale scioglie chiaramente gli enigmi. Però si può vedere perché ben diretto, interpretato e fotografato.

    commento di gherrit
  • Voto 6 scarso

    commento di eros7378
  • Gli attori recitano bene ma la storia non mi ha acchiappato.

    commento di wang yu
  • Come nella maggior parte dei film di Branagh, lo stile si fa manierismo; la prosopopea supera di gran lunga l'ispirazione. Il risultato non è niente più che modesto.

    commento di sasso67
  • Freddo ed involuto.

    commento di movieman
  • BELL'ESORDIO NEL THRILLER PER BRANAGH.UNA SPECIE DI PUZZLE INTRIGANTE CHE LA REGIA ESLTA E LASCIA SPAZIO AD UN GRUPPO DI ATTORI FORMIDABILI.MOLTI I DEBITI VERSO IL NOIR ED I GIALLI ANNI'60.PECCATO CHE KENNETH NON ABBIA PIU' FATTO DEI GIALLI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un detective privato deve indagare sul conto di una donna che ha perso la memoria . Non si rivelerà una cosa semplice ... Si tratta di Giallo d' atmosfera classica , quasi hitchcockiana , ma un po' troppo cervellotico . Non che sia venuto malissimo , alla fine la storia ha una sua logica , però poteva uscirne qualcosa di meglio . Peccato perchè Kenneth Branagh , regista ed… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Branagh fonde abilmente il giallo, il noir, il thriller e il rosa in un film elegante e affascinante: sempre cosparso di un sapore d'antico, nella parte in bianco e nero che sembra ammiccare al grande Hitchcock, specialmente a Rebecca, la prima moglie quanto in quella a colori, e realizza una storia ricca di mistero, suspence e colpi di scena servendosi di un ottimo cast: Robin Williams,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

howl di howl
4 stelle

Branagh ha della stoffa ma si sopravvaluta troppo non solo nel konsiderarsi l'uniko depositario della verità shakespeariana(rekord kome regista di film tratti dalle sue opere), ma, in questo kaso, affidando alle sue modeste doti interpretative uno skript troppo elaborato e ridondante sulla reinkarnazione. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un detective privato deve indagare sul conto di una donna che ha perso la memoria . Non si rivelerà una cosa semplice ... Si tratta di Giallo d' atmosfera classica , quasi hitchcockiana , ma un po' troppo cervellotico . Non che sia venuto malissimo , alla fine la storia ha una sua logica , però poteva uscirne qualcosa di meglio . Peccato perchè Kenneth Branagh , regista ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 7 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Rai Movie

Recensione

neve di neve
8 stelle

Un bel giallo, misto al noir a sfondo paranormale. Romantico e molto toccante. Gradevoli i dialoghi ed egregia la regia, che riesce a ricreare una suggestiva atmosfera di mistero. L'unico problema è che film di questo genere sono coinvolgenti alla prima visione, ma una volta svelato il mistero, alle visioni successive perdono molto della loro suggestione.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna ha perso la memoria, un detective la aiuta a recuperarla, la sua storia si intreccia a quella di un omicidio commesso molti anni prima. La Thompson è brava, ma il thriller (qui oltretutto complicato da risvolti paranormali) non è nelle corde di Branagh.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

Branagh ha della stoffa ma si sopravvaluta troppo non solo nel konsiderarsi l'uniko depositario della verità shakespeariana(rekord kome regista di film tratti dalle sue opere), ma, in questo kaso, affidando alle sue modeste doti interpretative uno skript troppo elaborato e ridondante sulla reinkarnazione.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito