Trama

Camillo e Adelaide sono in viaggio di nozze in Inghilterra e fanno fatica a trovare un posto in cui andare a dormire. Più che altro si sono persi e l'unico rifugio sembra un castello in mezzo alla nebbia. Durante la notte, i due scoprono che il castello è infestato dallo spirito del vecchio barone, spirito ilare, burlone e soprattutto dedito, per quel che può, ai piaceri della carne. Lo spunto è simile a quello di Rocky Horror. Il seguito, però, non sta alla pari col film di Sharman e la stessa Carati non raggiunge neppure i livelli di recitazione del suo successivo periodo porno. Inguardabili sia lei che l'eterno Montagnani.

Commenti (5) vedi tutti

  • Prodotto squallido in toto che nemmeno uno come Renzo Montagnani (peraltro stanco e fuori forma) può risollevare un minimo. Non entra nemmeno nel sottogenere della commedia sexy all'italiana, entra direttamente in pattumiera

    commento di silviodifede
  • Una delle tante, troppe, commedie sexy all'italiana di quel periodo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • be direi un film grandioso con un montagnani,scatenato da un crocitti in testa,e dalla lilliona in gran forma…film da oscar

    commento di jolly95
  • Una commedia divertente

    commento di Utente
  • Viva la "foca"

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

Becera rilettura in chiave sexy-farsesca di The Rocky Horror Picture Show, in cui una coppia di giovani sposini italiani (Lilli Carati e Vincenzo Crocitti) in viaggio di nozze in Inghilterra, smarritisi nelle nebbie della brughiera, trovano rifugio in un antico castello (nella realtà il castello di Balsorano a L'Aquila) popolato dai fantasmi di un barone libertino e del suo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Vincenzo Crocitti e Lilli Carati sono due neosposi che, persi nella nebbia, trovano rifugio in un castello. Lì però c'è il fantasma di Renzo Montagnani che, appena vede la Carati, decide di darsi alla pazza gioia... Una delle tante, troppe, commedie sexy all'italiana di quel periodo. Ovviamente la trama non esiste, le gag sono di livello basso e Montagnani fa il suo solito…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 17 settembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 20 giugno 2015 su 7Gold

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

La commedia è veramente stupida, ma ci sono momenti di vera ilarità grazie al grande Montagnani ! Un film prevalentemente per appassionati del personaggio (Montagnani) in arte: "Sir Archibald Ogilville Lawrence di Black Castle dei baroni di Von ZumZum... Archi per gli amici".  :-D :-D :-D

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 marzo 2015 su 7Gold
Trasmesso il 17 gennaio 2015 su 7Gold
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 25 aprile 2011 su 7Gold
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'incipit della storia rasenta il plagio di quello di The rocky horror picture show, anche se poi la situazione precipiterà in fretta, rovinando nel cattivo gusto della battutaccia e della scenetta a due facce: il sesso e le funzioni corporali. Montagnani è bravo, per carità: ma con Tim Curry c'entra poco, soprattutto se costretto (pare fosse così) ad accettare ruoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Produzione italo-spagnola che parte come una sorta di versione pecoreccia di “The Rocky Horror Picture Show” (1975) di Jim Sharman (pellicola tratta dal musical “The Rocky Horror Show” di un paio di anni prima) e continua prendendo spunto dal racconto di Oscar Wilde “Il fantasma di Canterville”, adattandolo ai canoni della commedia-sexy. Solo un ripiego per le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 ottobre 2010 su 7Gold
Trasmesso il 2 marzo 2010 su 7Gold
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

Becera rilettura in chiave sexy-farsesca di The Rocky Horror Picture Show, in cui una coppia di giovani sposini italiani (Lilli Carati e Vincenzo Crocitti) in viaggio di nozze in Inghilterra, smarritisi nelle nebbie della brughiera, trovano rifugio in un antico castello (nella realtà il castello di Balsorano a L'Aquila) popolato dai fantasmi di un barone libertino e del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2009 su 7Gold

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 13 gennaio 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso l'11 luglio 2008 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 10 ottobre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 16 aprile 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito