Espandi menu
cerca
La vendetta di un uomo tranquillo

Regia di Raúl Arévalo vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo segna il debutto di Raúl Arévalo alla regia. Dopo aver studiato alla Cristina Rota School, Arévalo ha debuttato come attore nella serie televisiva spagnola Compañeros prima di avere un ruolo da coprotagonista nel 2006 in AzuloScuroCasiNegro di Daniel Sánchez Arévalo, con cui torna a lavorare nel 2009 in Gordos, titolo che gli fa guadagnare un premio Goya come miglior attore non protagonista. Titoli fondamentali della sua carriera di attore sono poi Ballata dell'odio e dell'amore, Ghost Academy, Gli amanti passeggeri e La isla minima, anche se la sua fama rimane legata a prodotti televisivi come Il tempo del coraggio e dell'amore, Con el culo al aire, Velvet e La embajada (in cui recita al fianco di Megan Montaner, molto conosciuta in Italia per il ruolo della levatrice Pepa nella serie iberica Il segreto).

Protagonista di La vendetta di un uomo tranquillo nei panni di Curro è l'attore e produttore spagnolo Luis Callejo. In grado di alternarsi tra cinema e televisione, Callejo esordisce sul grande schermo a 31 anni in Juego de luna e partecipa a numerose coproduzioni internazionali prima di legare il suo volto alla serie tv Alatriste prima e a Hermanos dopo. Scelto da Álex de la Iglesia per Mi gran noche, Callejo ritrova  Raúl Arévalo, con cui aveva più volte condiviso il set.

Il personaggio di José ha invece il volto di Antonio de la Torre, giornalista e attore  con cui Arévalo ha più volte recitato (da AzulOscuroCasiNegro, titolo che gli è valso un premio Goya, a La isla minima) e che vanta nel suo curriculum la partecipazione alla serie internazionale The Night Manager.

Completa poi il cast principale di La vendetta di un uomo tranquillo nei panni di Ana l'attrice Ruth Díaz, volto di serie televisive come Hospital Central e Amar en tiempos revueltos. Grazie al personaggio di Ana, la Díaz ha vinto il premio come migliore attrice per la sezione Orizzonti al Festival di Venezia 2016.