Espandi menu
cerca

Layla M.

Regia di Mijke de Jong

Con Nora el Koussour, Ilias Addab Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Layla, diciottenne nata e cresciuta ad Amsterdam, è intelligente, spiritosa e tenace, ma è di origine marocchina, un fatto che in un momento storico di costanti minacce terroristiche la porta a lottare con la crescente diffidenza verso le ragazze con il velo e i ragazzi con la barba lunga. Con la sua frustrazione che cresce incessantemente, Layla si rifugia nella fede e si unisce a un gruppo di musulmani estremisti che combattono a modo loro in nome dell'Islam. La stessa Layla posta su internet filmati sugli orrori in Siria e a Gaza finendo anche con il flirtare con il carismatico Abdel. Quando insieme al pacifico fratello viene arrestata, Layla si sente ferita e smarrita. Decide allora di lasciare casa e di sposare Abdel, andando incontro a un futuro incerto e impossibile.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Layla è un'immigrata di seconda generazione: vive ad Amsterdam, ha origini marocchine ed è di religione musulmana come i suoi genitori, ma diversamente da loro (ormai perfettamente integrati) si sente in dovere di difendere il diritto delle donne di indossare il burka, vietato per legge dal governo: perché detesta i soprusi e disconosce l'autorità.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hupp2000 di hupp2000
3 stelle

C’è qualche cosa di scorretto in questo film modestissimo sul piano tecnico-cinematografico e infarcito di clichés. Scorretto, a parer mio, è il fatto di trattare un argomento drammatico e di scottante attualità come quello dell’adesione di giovani occidentali al radicalismo islamico puntando essenzialmente sulla facile reazione emotiva dello spettatore di… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
3 stelle

C’è qualche cosa di scorretto in questo film modestissimo sul piano tecnico-cinematografico e infarcito di clichés. Scorretto, a parer mio, è il fatto di trattare un argomento drammatico e di scottante attualità come quello dell’adesione di giovani occidentali al radicalismo islamico puntando essenzialmente sulla facile reazione emotiva dello spettatore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Layla è un'immigrata di seconda generazione: vive ad Amsterdam, ha origini marocchine ed è di religione musulmana come i suoi genitori, ma diversamente da loro (ormai perfettamente integrati) si sente in dovere di difendere il diritto delle donne di indossare il burka, vietato per legge dal governo: perché detesta i soprusi e disconosce l'autorità.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
Nora el Koussour
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito