Espandi menu
cerca
Sleepless - Il giustiziere

Regia di Baran bo Odar vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1418
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sleepless - Il giustiziere

di emil
5 stelle

Vincent è un poliziotto infiltrato che ruba una saccoccia di droga (ma di quelle pesanti) ad un boss russo che per tutta risposta gli rapisce il figlio. Osteggiato dagli affari interni e con una mina vagante all'interno del dipartimento pronta ad esplodere, farà di tutto per salvare il pargolo.

 

Sleepless è un remake non dichiarato di "Nuit Blanche" di Frederick Jardin, un adrenalinico e serratissimo polar francese del 2011 . Inutile dire che ne è una copia sbiadita , con poca ed ostentata verve. Il problema non è il protagonista ( li c'era Tomer Sisley,  che ha le stigmate noir impresse sulla faccia , destinato non si capisce perché all'oblio); gli attori funzionano bene , Foxx ha la faccia giusta e prende sul serio la parte , Michelle Monaghane nella parte della poliziotta degli affari interni ha grinta da vendere. E' tutto il resto che non va , a cominciare da un boss macchiettistico (Scoot MacNairy) per passare ad un parapiglia generale montato in maniera approssimativa , finendo con un colpo di scena davvero improbabile, capace di annullare tutta la tensione accumulata.

 

L'originale francese era un contenitore di ansie scaraventate in faccia allo spettatore, solennemente sancite da una messa in scena energica e senza sbavature. Qui , dopo una prima parte che prometteva bene , tutto procede senza infamia ne lode. Peccato.

 

Un prodotto per una serata action senza pretese.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati