Trama

La Terra Promessa per alcuni si trova in Etiopia. È Shashamane, a 250 chilometri da Addis Abeba, donata nel 1948 dall'imperatore etiope Hailé Selassié a tutti gli africani che, dispersi per il mondo nella diaspora della schiavitù, avessero voluto tornare nella loro patria. E alcuni sono tornati: dal Giappone e dai Caraibi, dall'America e dalla Svezia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questa comunità, questo luogo, non sarà la soluzione, ma è un nobile, nelle intenzioni, tentativo di compensare in piccolo l'eterna tragedia africana. Auguri di cuore!!!

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
6 stelle

Un film sui generis vocato più alla funzione documentaristica a sfondo Rasta.   Difficile contestualizzare bene storicamente le vicende che hanno portato alla creazione di questo 'luogo' destinato a tutti gli africani che vogliono tornare nel loro 'continente'. Il Re nero, l'imperatore d'Etiopia, pare lo abbia individuato per rimediare all'immenso danno fatto dagli europei con le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Un film sui generis vocato più alla funzione documentaristica a sfondo Rasta.   Difficile contestualizzare bene storicamente le vicende che hanno portato alla creazione di questo 'luogo' destinato a tutti gli africani che vogliono tornare nel loro 'continente'. Il Re nero, l'imperatore d'Etiopia, pare lo abbia individuato per rimediare all'immenso danno fatto dagli europei con le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 13 gennaio 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Rai Storia
2016
2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito