Espandi menu
cerca

Trama

Nella Spagna invasa dalla truppe napoleoniche una suora, Teresa, si innamora di un ufficiale dei dragoni e lascia il convento. Durante un'azione il dragone viene dato per morto e Teresa sposa uno zingaro che la inizia al flamenco. Quando anche lo zingaro muore, Teresa torna in convento. Melodramma con spunti storici, ma pericolosamente vicino al fumettistico. Il titolo originale si riferisce a una statua della Madonna che per miracolo si trasforma in una sosia di Teresa per nascondere la sua fuga dal convento. Dalla piece "Il miracolo" di Karl Gustav Vollmoeller, un polpettone poco credibile sfuggito di mano al pur bravo Rapper. Cast balordo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Nella Spagna invasa da Napoleone una novizia fugge dal convento per amore di un ufficiale inglese, si aggrega a una banda di zingari, viene mantenuta da un torero e poi da un conte, gira l’Europa cantando nei teatri, ritrova il primo amore che credeva morto e infine torna nel convento, dove una statua della Madonna si era animata e aveva preso il suo posto. Vedere Roger Moore, suor Carroll… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Nell'epoca delle conquistenapoleoniche, un giovane ed avvenente ufficiale britannico (Roger Moore), di passaggio in Spagna per contrastare l'avanzata francese, rimane folgorato dalla bellezza di una novizia in procinto di prendere i voti, Teresa (Carroll Baker), al punto da conoscerla e cercare di convincerla a lasciare la sua vocazione per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Nell'epoca delle conquistenapoleoniche, un giovane ed avvenente ufficiale britannico (Roger Moore), di passaggio in Spagna per contrastare l'avanzata francese, rimane folgorato dalla bellezza di una novizia in procinto di prendere i voti, Teresa (Carroll Baker), al punto da conoscerla e cercare di convincerla a lasciare la sua vocazione per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Trasmesso il 15 gennaio 2016 su Rete 4
Trasmesso il 12 gennaio 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Nella Spagna invasa da Napoleone una novizia fugge dal convento per amore di un ufficiale inglese, si aggrega a una banda di zingari, viene mantenuta da un torero e poi da un conte, gira l’Europa cantando nei teatri, ritrova il primo amore che credeva morto e infine torna nel convento, dove una statua della Madonna si era animata e aveva preso il suo posto. Vedere Roger Moore, suor Carroll…

leggi tutto
Trasmesso il 17 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 20 febbraio 2015 su Rete 4
Trasmesso il 26 gennaio 2015 su Iris
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 20 gennaio 2012 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 24 dicembre 2010 su Rete 4
Trasmesso il 5 marzo 2010 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 14 novembre 2008 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Romanzone un po' eccessivo in lunghezza (oltre due ore) e sentimentalismi. Gassman in un ruolo di secondo piano. Tanti pietismi facili e poco senno nella costruzione di una storia che è un semplice invito ai lacrimoni dal suo inizio alla sua fine.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un romanzone che non sa dove parare, oltretutto anche troppo lungo. La prima attice nettamente sbagliata per questo ruolo, che finisce per far indebolire e rendere ridicola la storia ancora più del necessario.Basta leggere la trama per rendersi conto che la regia, pur nella mani di un buon professionista, non poteva fare di più.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito