Il mistero di Storyville

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il mistero di Storyville

di FilmTv Rivista

Cray Fowler, rampollo di una ricca famiglia della Louisiana, si reca una sera a un appuntamento galante con Lee Phang, una bella orientale che ha casualmente conosciuto. Qualche tempo dopo, deve difenderla in tribunale dall'accusa di omicidio. La ragazza è coinvolta in un giro di ricattatori, ma lo svolgimento del processo riserverà ben altre sorprese, tra cui la verità sulla misteriosa morte del padre di Cray e sull'improvviso arricchirsi della famiglia Fowler. Un giallo giudiziario con risvolti politici, tratto da un romanzo di successo e pieno di colpi di scena. Forse meritava un'uscita migliore: in piena estate rischia di passare inosservato. James Spader, che interpreta l'avvocato di successo, aveva vinto un premio a Cannes 1989 per Sesso, bugie e videotapes di Steven Soderbergh. Ci sono anche due vecchie glorie come Jason Robards e Piper Laurie: quest'ultima, attrice giovane negli anni Cinquanta, era già apparsa nel ruolo della donna anziana in Carrie lo sguardo di Satana (era la madre della ragazza dai poteri extrasensoriali).

Recensione pubblicata su FilmTV numero 31 del 1994

Autore: Stefano Della Casa