Espandi menu
cerca

Another Country - La scelta

Trama

Guy Bennet, un inglese che è stato alle dipendenze del Kgb, racconta a una giornalista americana, a Mosca, gli anni della sua giovinezza. Di quando studiava, negli anni Trenta, in una public school; del clima di opportunismo e di ipocrisia che permeava l'ambiente; dell'omosessualità diffusa fra gli studenti; della sua amicizia con Tommy, poi morto durante la guerra civile in Spagna; del suo tradimento...

Commenti (2) vedi tutti

  • Dalla Trama non sembrava malaccio ma poi nella visione risulta noioso ed abbastanza melenso anche se almeno dalla parte della Fotografia si puo' salvare leggermente qualcosa.voto.4.

    commento di chribio1
  • Buona ricostruzione dell'ambiente collegiale opprimente, con le sue regole convenzionali, le discriminazioni, i contrasti arrivisti. Il passo registico è fluido e convincente, gli attori ottimi e assolutamente credibili. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film ispirato alla pièce teatrale di Julian Mitchell, ispirata a sua volta alla vita di Guy Burgess, spia britannica al servizio dell'Unione Sovietica, che racconta e mostra con uno stile efficace e mai volgare, gli scheletri nell'armadio di un collegio inglese durante gli anni trenta. Il protagonista in questo caso viene chiamato Guy Bennett ed è un ragazzo omosessuale che non ha… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Mosca, un anziano ormai piuttosto malmesso (Everett) racconta a una giornalista americana come sia diventato una spia del KGB, facendo decollare la propria testimonianza dagli anni in cui visse in un college inglese. Qui, tra tentazioni dandy, omosessualità, rigide regole di ruolo e di studio, si trovò a contatto con delatori e personaggi ultraconformisti. Il regista inglese ma… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Mosca, un anziano ormai piuttosto malmesso (Everett) racconta a una giornalista americana come sia diventato una spia del KGB, facendo decollare la propria testimonianza dagli anni in cui visse in un college inglese. Qui, tra tentazioni dandy, omosessualità, rigide regole di ruolo e di studio, si trovò a contatto con delatori e personaggi ultraconformisti. Il regista inglese ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Come qualmente un sistema educativo basato sulla repressione (anche sessuale) e sull'ipocrisia può ottenere risultati opposti a quelli attesi, ovverosia creare dei buoni sudditi di Sua Maestà Britannica. Così che il giovane Guy Bennett (che adombra il vero Guy Burgess), rampollo omosessuale e ribelle dell'alta borghesia inglese, da adulto diventa una spia dei Sovietici.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film ispirato alla pièce teatrale di Julian Mitchell, ispirata a sua volta alla vita di Guy Burgess, spia britannica al servizio dell'Unione Sovietica, che racconta e mostra con uno stile efficace e mai volgare, gli scheletri nell'armadio di un collegio inglese durante gli anni trenta. Il protagonista in questo caso viene chiamato Guy Bennett ed è un ragazzo omosessuale che non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La scelta del protagonista è l'esilio da una società in cui il codice comportamentale, anziché limitarsi a regolamentare i rapporti interpersonali, pretende di determinare i profondi risvolti della vita interiore, applicando anche a queste criteri di legittimità superficiali e perentori. Il divieto che confonde il "non fare" col "non essere" è il precetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 20 aprile 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 19 novembre 2007 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Uno stile di vita che è la prova generale della vita; in fondo è questo il messaggio; gli esclusi lo saranno per sempre, chi si ribella è perduto, le regole devono essere accettate, e se non lo facciamo la nostra vita sarà incrinata per sempre. La gioventù e l'adolescenza in particolare, non è una scusante di errori. Questi sono i temi tremendi che avvolgono il film e che in fondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 settembre 2007 su La7
Trasmesso il 21 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
stelle

un film duro, onesto e spietato, forte ed umano nella meschina e pessima rappresentazione di umanità per nulla cambiata nel tempo.. la mia umanità si rifà infatti al protagonista..un Rupert everett difficile da dimenticare e particolarmente affascinante!

leggi tutto
Recensione

non c'è un perché...

linuscat di linuscat

sono i film che mi hanno emozionato di più, storie che avrei voluto vivere, persone che avrei voluto conoscere, luoghi che avrei voluto vedere.....

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito