Espandi menu
cerca

Hellbound. All'inferno e ritorno

Regia di Aaron Norris

Con Chuck Norris, Calvin Levels, Sheree J. Wilson, David Robb, Christopher Neame Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il re Riccardo Cuor di Leone sconfigge un demone inviato da Satana, frantumandone in nove pezzi il temibile "scettro del comando". Otto secoli dopo, un detective di Los Angeles (Norris) indaga su una serie di omicidi che appaiono correlati, vittime un rabbino e otto prelati. L'investigatore segue una pista che lo conduce a Gerusalemme e ai piani satanici di un archeologo (Neame).

Note

Prodotto dalla israeliana Cannon, più che un film d'azione è un indigesto pasticcio di generi, con Chuck Norris che affronta il demonio come già lo abbiamo visto fare con i Vietcong, a colpi di karate. Solo il diabolico Neame si salva, con contegno professionale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Questo film mi ha fatto ammazzare dalle risate! Volontarie e involontarie. Da vedere con amici. Un plauso va al personaggio più inutile mai creato in un film: da noi battezzato "lo spostatore di scettri"! Sì, lo spostatore di scettri vince su tutto!

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Poliziesco di pauperrima fattura infarcito di innumerevoli assurdità di copione per il solito mono-espressione Chuck Norris diretto qui dal fratello Aaron.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dalla trama e da tutto poteva esserci la ghiotta occasione per un trash di alto livello o, dall'altra parte, per un film realizzato seriamente. Niente di tutto questo, solo un film fiacco dove neanche la presenza di Norris riesce a riscattarlo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • UNA STRONZATA DI DIMENSIONI EPOCALI…QUASI TUTTO IL FILM SI SVOLGE SU DI UN TAXI …DITEMI VOI.NIENTE HORROR,NIENTE AZIONE SOLO NORRIS ED E'TUTTO UN PIACERE!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Dovete sapere che mio suocero Antonio,gran brava persona ma con un'idea tutta sua di cinema e di televisione,è un grande fan di Chuck Norris.Sul telecomando del suo televisore l'unico tasto dove non si vede più il numero è il 4,perchè ogni sera accende la tv immancabilmente all'ora di cena per cercare il suo divo preferito.Queste sere d'estate invece è un… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Sufficienza ma molto stiracchiata; Chuck Norris al cinema ha dato il suo meglio tra la fine dei '70 e la prima metà degli '80 mentre a parte la saga di  WALKER TEXAS RANGER i film post 1990 tendono tutti allo scarso. Ancora diretto dal fratello minore Aaron, Chuck Norris interpreta un poliziotto che assieme al suo collega viene ospitato in Israele per testimoniare su misteriosi omicidi a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
7 stelle

Non capisco perché tanto accanimento contro questo povero film: io l'ho trovato divertentissimo! Spesso si ride alle spalle del film per alcune cose abbastanza becere ma ci sono anche situazioni volute molto sopra le righe che sono messe apposta per strappare un sorriso, per esempio la polizia israeliana è spassosissima. Le gag si svolgono quasi tutte fuori trama,…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due sbirri americani volano in Israele per indagare su una misteriosa serie di omicidi. Grazie all'aiuto di una bella archeologa, i coraggiosi detective scoprono che l'assassino è un emissario di Satana, lo stanano e lo combattono.   Nel 1993 Chuck Norris rinasce per la seconda volta, dando inizio alla sua terza vita: se la prima era quella meno nota nei film di arti marziali e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Film prodotto dalla Cannon, cosa che è già di se garanzia di porcata immonda. Storia che partendo da uno spunto interessante, ideale sia per un buon fantasy così come per un horror, finisce invece per essere banalmente lasciato in mano al solito mono-espressione, mono-ruolo Chuck Norris per un poliziesco di pauperrima fattura. Innumerevoli le idiozie in copione, alcune da…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Sufficienza ma molto stiracchiata; Chuck Norris al cinema ha dato il suo meglio tra la fine dei '70 e la prima metà degli '80 mentre a parte la saga di  WALKER TEXAS RANGER i film post 1990 tendono tutti allo scarso. Ancora diretto dal fratello minore Aaron, Chuck Norris interpreta un poliziotto che assieme al suo collega viene ospitato in Israele per testimoniare su misteriosi omicidi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Dovete sapere che mio suocero Antonio,gran brava persona ma con un'idea tutta sua di cinema e di televisione,è un grande fan di Chuck Norris.Sul telecomando del suo televisore l'unico tasto dove non si vede più il numero è il 4,perchè ogni sera accende la tv immancabilmente all'ora di cena per cercare il suo divo preferito.Queste sere d'estate invece è un…

leggi tutto
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

dollynorris di dollynorris
8 stelle

mi ha suscitato una grande emozione, poichè è il primo film che ho visto al cinema, sia il montaggio, le luci e le fotografie sono ottime.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

dollynorris di dollynorris
8 stelle

per me no è niente male anzi chuck norris ha fatto un film un pò diverso ma con contenuti di scene d'azione molto spettacolari.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Finalmente: dopo tanti preti, contro Satana entra in campo un rabbino. In Hellbound. All'inferno e ritorno di Aaron Norris, prodotto dall'israeliana Cannon e girato in Israele, l'ebraismo scende in campo contro il Male rappresentato da Prosatanos (Christopher Neame). Nella Palestina delle crociate Prosatanos vuole instaurare il potere di Satana immolando un figlio di Riccardo Cuor di Leone. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito