Espandi menu
cerca

Trama

Il suo amico Jack (Martin) sta facendo il militare in un campo di paracadutisti, e Sam (Lewis), per aiutarlo nell'allestimento di uno spettacolo di rivista, si intrufola fra i soldati. Ne combinerà di tutti i colori, e sarà anche costretto a lanciarsi col paracadute. Ma, malgrado la sua goffaggine, sarà proprio il suo reparto, sotto il suo comando, a vincere le manovre militari. Uno dei migliori esiti di Jerry Lewis, nella quindicina di film che ha interpretato facendo coppia fissa con Dean Martin. La cornice delle forze armate è un "classico" della comicità fracassona, e anche qui l'espediente funziona.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lewis e' bravo,nulla da dire....ma forse questa comicita' risulta un po' datata e troppo fracassona.

    commento di ezio
  • Uno dei migliori film della coppia Lewis-Martin.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Dean Martin fa il soldato e Jerry Lewis si infiltra tra essi per aiutarlo ad allestire uno spettacolo. Combinerà di tutto... Il caporale Sam è uno dei più riusciti film della coppia Martin-Lewis, con tante gag e quasi tutte divertenti. C'è qualche calo di ritmo qua e là, ma nel complesso funziona.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Non uno dei peggiori film con Jerry Lewis. Qui, almeno, l'attore americano era fresco ed originale ed il suo personaggio ha le movenze giuste per ingranare con l'inseparabile amico e collega Dean Martin. Purtroppo, la banalità della sceneggiatura (di Robert Lees, Fred Rinaldo e Herbert Baker) non aiuta la perfetta riuscita di un film che, tutto sommato, si rivela abbastanza infantile: che dire…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 13 agosto 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito