Espandi menu
cerca
Goldstone - Dove i mondi si scontrano

Regia di Ivan Sen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luabusivo

luabusivo

Iscritto dal 28 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 12
  • Post 60
  • Recensioni 67
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Goldstone - Dove i mondi si scontrano

di luabusivo
6 stelle

Dietro ad una scomparsa si possono celare verità nascoste e ritorni al passato che nessuna polvere può nascondere per sempre.

 

Aaron Pedersen, Jacki Weaver

Goldstone (2016): Aaron Pedersen, Jacki Weaver

 

Goldstone  (2016) di Ivan Sen.

 

 

 

 

Australia . Il detective aborigeno Jay Swan piomba, come un sasso in uno stagno, nella cittadina di Goldstone, centro minerario molto redditizio, per indagare sulla scomparsa di una ragazza cinese. L'effetto dirompente dell'indagine di Polizia cambierà il corso della vita di molti dei protagonisti .

 

Aaron Pedersen, Alex Russell

Goldstone (2016): Aaron Pedersen, Alex Russell

 

 

Il regista australiano Ivan Sen porta alla luce uno dei lati oscuri irrisolti nel suo paese, ossia la piena integrazione delle popolazioni aborigene e soprattutto il rispetto dello loro antiche tradizioni religiose e culturali. I luoghi sacri ai nativi vengono distrutti dalle mine e trasformati in miniere a cielo aperto.

 

scena

Goldstone (2016): scena

 

La vicenda comincia quando Jay Swan viene fermato ubriaco alla guida dallo sceriffo locale Josh, che ne scopre le generalità e informa immediatamente la Sindaco Maureen. Nel piccolo villaggio del Queensland, la Sindaco e Johnny, direttore della miniera di Furnace Creek, sono le autorità supreme e impongono leggi e comportamenti a forza di mazzette e intimidazioni violente. Sia Josh che il capo tribù aborigeno Tommy, sono sul loro libro paga. Il detective Jay, determinato a portare a termine l'incarico, scoprirà il vero motivo inconscio della missione in un posto dimenticato da Dio.

 

 

David Gulpilil

Goldstone (2016): David Gulpilil

 

 

Il regista Ivan Sen realizza un thriller dal sapore fortemente western servendosi dei paesaggi aridi e polverosi delle zone aride del Queensland e costruendo una vicenda circolare nella quale desiderio di giustizia e di vendetta (etnica) sfociano in un regolamento di conti in piena regola. La cura della fotografia dei luoghi e il ritmo serrato delle azioni la fanno da padroni, creando il contrasto guida del film, con l'immagine trascurata e l'andamento da indolente del detective Swan: quasi ad indicare le molte anime dell'Australia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati