Espandi menu
cerca

Trama

Da "La signora delle camelie" di Dumas, l'amore tragico e impossibile tra il nobile Alfredo e la cortigiana Violetta, che lo abbandona credendo di fargli del bene per rivederlo solo in punto di morte. L'opera di Verdi interpretata da due glorie del bel canto nazionale, Anna Moffo e Gino Bechi. Regista lo stesso marito della soprano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Anna Moffo era già da qualche anno una star di livello internazionale; la soprano aveva per giunta sposato un regista Rai appassionato di lirica, Mario Lanfranchi: da tale connubio non poteva che nascere una parallela collaborazione artistica di discreto risalto. Ciononostante è difficile entusiasmarsi per questa Traviata (opera di Verdi da La signora delle camelie di Dumas) se non si è… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Lirica

CALVAL di CALVAL

Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Anna Moffo era già da qualche anno una star di livello internazionale; la soprano aveva per giunta sposato un regista Rai appassionato di lirica, Mario Lanfranchi: da tale connubio non poteva che nascere una parallela collaborazione artistica di discreto risalto. Ciononostante è difficile entusiasmarsi per questa Traviata (opera di Verdi da La signora delle camelie di Dumas) se non si è…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito