Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia omosessuale che convive felicemente da anni si rompe improvvisamente quando uno dei due lascia il compagno. Costui sconvolto, incontra un giorno in spiaggia un regista, proponendosi di raccontargli la sua storia drammatica. L'uomo è convinto che il cineasta possa ricavarne la base per la sceneggiatura del suo prossimo lavoro, ma il regista non è affatto convinto di ciò. A quel punto il racconto si fa cinema e la storia si sviluppa nel suo drammatico e concitato svolgimento, senza che la cinepresa si tiri indietro di fronte alla rappresentazione del sesso, davvero poco simulato, sconfinando nei territori propri della pornografia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Può il cinema raccontare semplicemente le intimità e la quotidianità di una coppia infelice presa a caso? E riflettere sulla promiscuità e l'egoismo che spingono a mettere a repentaglio le vite di altre persone ingenue o benpensanti? Vecchiali ci prova, con coraggio e senza mezzi termini o inutili falsi pudori in un film disturbante, ma coraggioso.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vicenda si concentra su una coppia omosessuale, che convive felicemente da anni, fino al momento in cui tutto l'incanto si rompe quando improvvisamente uno dei due lascia il compagno. Quest'ultimo, sconvolto, incapace di accettare la drammatica circostanza, camminando solitario in riva al mare, incontra un giorno nei pressi di un molo un regista, anzi il suo regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vicenda si concentra su una coppia omosessuale, che convive felicemente da anni, fino al momento in cui tutto l'incanto si rompe quando improvvisamente uno dei due lascia il compagno. Quest'ultimo, sconvolto, incapace di accettare la drammatica circostanza, camminando solitario in riva al mare, incontra un giorno nei pressi di un molo un regista, anzi il suo regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito