Trama

Peg è una giovane  irlandese che lascia la casa del padre (un ruvido rivoluzionario che ha lottato per l'indipendenza dell'Irlanda) per andare a studiare presso una zia aristocratica. Con la sua irruente irrequietezza, prima di tornare a casa, porterà lo scompiglio nell'abitazione (e nella vita) della parente che la ospita.

Note

Costretto a rispettare scrupolosamente la sceneggiatura supervisionata da John Hartley Manner, autore della commedia di successo da cui era tratta, e a far passare  per sedicenne una protagonista ormai vicina ai quarant'anni (Laurette Taylor era la moglie dello scrittore), Vidor si limitò a illustrare con "decoro" e competenza questa innocua commediola che in Italia ebbe comunque i suoi guai con la censura che fece tagliare dalle didascalie non solo ogni accenno alla rivoluzione irlandese, ma anche la sequenza dei soldati britannici che sciolgono con la forza un comizio dove il padre di Peg arringa i compatrioti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito