Espandi menu
cerca

Trama

Costretta a divorziare perché di umili origini dalla ricca famiglia del marito, Stella Dallas deve rinunciare anche alla figlioletta che le sarà vietato di vedere per il resto della sua vita.

Note

Tratto dal romanzo di Olive Higgins Prouty, è uno dei melodrammi strappalacrime più famosi dell'epoca del muto. 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – PRE-APERTURA   Che particolare esperienza vedere questo melodramma dell’epoca del muto non solo in versione splendidamente restaurata dal MOMA di New York e dalla  Film Foundation di Martin Scorsese, ma pure accompagnato dall’esecuzione in sala della colonna composta ed eseguita dal vivo dalla… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 79 - PRE-APERTURA Il Festival di Venezia ha scelto Stella Dallas di Henry King, come film di pre-apertura della sua 79° edizione, permettendo al pubblico di riscoprire un gioiello del cinema muto, restaurato e conservato nella collezione del Moma di New York. Stella Dallas è il primo film proiettato alla 79° Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Toc toc, la bacchetta batte leggera il metallo richiamando l'attenzione degli orchestrali. Vibrano, melodiose, le corde del pianoforte. Si li brano nell'aria i suoni dei violini, dei fiati, dell'unico contrabbasso. Sullo schermo corrono i primi titoli: i ringraziamenti al M.O.M.A., ai soldi di George Lucas, alla competente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – PRE-APERTURA   Che particolare esperienza vedere questo melodramma dell’epoca del muto non solo in versione splendidamente restaurata dal MOMA di New York e dalla  Film Foundation di Martin Scorsese, ma pure accompagnato dall’esecuzione in sala della colonna composta ed eseguita dal vivo dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito