Il buono, il brutto e il cattivo

Regia di Sergio Leone vedi scheda film

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Il buono, il brutto e il cattivo

di Utente rimosso (VictorAoki)

''Quando si spara, si spara, non si parla!''

Questo è senza dubbio il mio western preferito in assoluto, oltre anche al mio classico leoniano preferito. L'inizio del film è così memorabile, con il giovane e rude bell'aspetto di Eastwood etichettato come "The Good", l'aspetto assolutamente malvagio di Lee Van Cleef etichettato come "The Bad", e uno sporco, trasandato, disperato Eli Wallach con alcol e cibo che volano etichettati come "The Ugly".La scena finale del combattimento con la resa dei conti a 3 vie è uno dei film più memorabili che abbia mai visto.

Leone ha fatto un ottimo lavoro con la regia in questo film e la recitazione è impressionante. Eastwood, Van Cleef e Wallach sono assolutamente fantastici. L'unica cosa che potrebbe spaventare alcuni spettatori è la lunghezza del film. È lungo, ma sembra che non te ne accorgi quando guardi il film - sei troppo dannatamente impegnato a guardare il miglior western classico di tutti i tempi. Fatti un favore e noleggia questo film se non l'hai visto. Se mai esiste un western perfetto, è proprio questo.