Espandi menu
cerca

Trama

Joe ha appena svaligiato una banca per procurarsi i soldi per acquistare le armi che serviranno agli indiani Yaqui per combattere il generale Verdugo che li sta sterminando. Sulle tracce di Joe c'è anche uno sceriffo di colore, ma anche lui cade, insieme a Joe, nelle mani di Verdugo. I due stanno per essere fucilati quando vengono salvati dall'intrepida Sarita a capo di una banda di indiani alla quale i due si uniranno. Simpatici i personaggi, e il ritmo tiene abbastanza..

Commenti (3) vedi tutti

  • La rivoluzione e' un po' confusa e poco credibile,ogni tanto sprizza violenza e la Welch tiene (ovviamente) banco. Comunque 100 minuti di sano divertimento...

    commento di ezio
  • Un buon western....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • un western sulla rivoluzione messicana del 1912 con buone scene di azione

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un rapinatore meticcio ed uno sceriffo di colore al suo inseguimento si trovano coinvolti nella rivoluzione zapatista .... Questa pellicola del 1968 sembra un nostrano Tortilla Western ma in realtà è una produzione americana solo girata nei familiari paesaggi desertici dell' Almeria spagnola . Il regista statunitense Tom Gries adotta comunque uno stile palesemente debitore del… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
8 stelle

Ambientato nel Messico dell'eterna rivoluzione, il film porta in scena una vicenda piuttosto semplice - un bandito "idealista" deve consegnare cento fucili al capo di una banda di indiani Yaqui; sarà aiutato da un poliziotto americano, all'inizio interessato a braccarlo e da una donna; osteggiato dal solito generale-signorotto e i suoi gregari - in una maniera scoppiettante, con molta azione e… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 25 marzo 2024 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western americano assai poco convenzionale, ibridato dal tortilla western italiano e con personaggi atipici per gli anni sessanta. Protagonista è un colored, Jim Brown, con un ruolo che ricorda molto quello di Rod Cameron nell'italianissimo Le Pistole non Discutono (1964) di Mario Caiano. L'uomo, un poliziotto americano, passa dagli Stati Uniti in Messico perché deve catturare e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2024 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un rapinatore meticcio ed uno sceriffo di colore al suo inseguimento si trovano coinvolti nella rivoluzione zapatista .... Questa pellicola del 1968 sembra un nostrano Tortilla Western ma in realtà è una produzione americana solo girata nei familiari paesaggi desertici dell' Almeria spagnola . Il regista statunitense Tom Gries adotta comunque uno stile palesemente debitore del…

leggi tutto
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su Rai Movie

Recensione

aleagos di aleagos
6 stelle

Filmetto da quattro soldi. Soprattutto recitato molto male, Burt Reynolds anche nei momenti che dovrebbero essere drammatici sfoggia un sorrisetto inadeguato che è completamente fuori dalla situazione, gli altri attori non sono migliori. I combattimenti sono troppo falsati da quelli che si vede facilmente buttarsi a terra o da cavallo prima di essere colpiti. Raquel Welch è solo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

Recensione

axe di axe
8 stelle

Ambientato nel Messico dell'eterna rivoluzione, il film porta in scena una vicenda piuttosto semplice - un bandito "idealista" deve consegnare cento fucili al capo di una banda di indiani Yaqui; sarà aiutato da un poliziotto americano, all'inizio interessato a braccarlo e da una donna; osteggiato dal solito generale-signorotto e i suoi gregari - in una maniera scoppiettante, con molta azione e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito