Trama

Per un caso, Antonietta (Loren), una giovane di famiglia modesta, diventa una ragazza copertina. Corrado, il fotografo che l'ha scoperta, si innamora e lei lo fa ingelosire frequentando il conte Senetti, il quale la "sgrezza" insegnandole le buone maniere. Il nobile regala una pelliccia ad Antonietta e le promette di sposarla, ma, a un pranzo, si fa viva la legittima consorte del conte...

Note

Uno dei tanti film, ma non certo il migliore, della coppia Loren-Mastroianni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Derisione quantomai innocua del sottobosco cinematografico, ma non per questo spiacevole. Gelosia, equivoci e la plasmazione del pigmalione rimangono allo stato embrionale o si sviluppano troppo celermente. L'impressione è di un assemblaggio generico ed incompiuto. La Loren sculetta platealmente ed indecorosamente; obbligatorie le riprese prettamente dorsali. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Banale, ma simpatica commedia di scarso rilievo. Mastroianni-Loren è un'accoppiata che funziona sempre, in questo caso aiutando a sopportare le lungaggini ed i luoghi comuni di una trama non proprio fantasiosa. Si è visto di meglio dai due, da Blasetti, da questo tipo di cinema disimpegnato a mo' di favoletta moderna. leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 26 settembre 2011 su La7
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

si vede che i due attori principali stanno come spesso all'epoca molto bene insieme (cinematograficamente parlando),il film e' carino ma spesso specialmente nel secondo tempo,non decolla e rimane abbastanza statico,meglio nel primo tempo.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 agosto 2009 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Si vuole reimpiegare la coppia di Peccato che sia una Canaglia, ma l'operazione non riesce risultando ripetitiva e scontata, stessa regia, e non da poco, ma svogliata, manca l'equilibrio tutto spostato sulla Loren, che come al solito, da sola non riesce a sostenere bene la situazione. I nomi di sceneggiatori sono di primissimo piano; D'Amico, Flaiano e Continenza,e gli stessi del film…

leggi tutto
Recensione

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 1 giugno 2008 su La7

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Banale, ma simpatica commedia di scarso rilievo. Mastroianni-Loren è un'accoppiata che funziona sempre, in questo caso aiutando a sopportare le lungaggini ed i luoghi comuni di una trama non proprio fantasiosa. Si è visto di meglio dai due, da Blasetti, da questo tipo di cinema disimpegnato a mo' di favoletta moderna.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 marzo 2008 su La7
2007
2007
2006
2006

Recensione

Giobbe di Giobbe
8 stelle

Il film è veramente noioso e ti fa dormire! Le uniche note positive riguardano gli attori, in primo luogo la mitica Sophia Loren.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 dicembre 2006 su La7
Trasmesso il 17 giugno 2006 su Rete 4
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Derisione quantomai innocua del sottobosco cinematografico, ma non per questo spiacevole. Gelosia, equivoci e la plasmazione del pigmalione rimangono allo stato embrionale o si sviluppano troppo celermente. L'impressione è di un assemblaggio generico ed incompiuto. La Loren sculetta platealmente ed indecorosamente; obbligatorie le riprese prettamente dorsali.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito