Espandi menu
cerca

Trama

Sam Clayton è buono, gentile, così pronto ad aiutare il prossimo che rischia di finire in bancarotta. I soldi per comprare un nuovo appartamento li ha prestati. Il ricavato di una festa di beneficenza gli viene rubato mentre sta per versarlo in banca. E la banca poi, non si fida a fargli un prestito. Alla fine tutto si accomoda. Finisce come i film di Capra, ma McCarey è stranamente poco ispirato e il ritmo non è irresistibile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Uscendo dalla sala, due anziani spettatori dicono che la seconda parte non regge. Hanno ragione. Non so perché, ma i film “istituzionali” di Leo McCarey, quelli del filone cattolico, che provengono da una sincera elaborazione religiosa del regista, mancano di ritmo, si dilatano inutilmente, ammiccano fino alla ruffianeria. L’edificante parabola del buon samaritano viene… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Uscendo dalla sala, due anziani spettatori dicono che la seconda parte non regge. Hanno ragione. Non so perché, ma i film “istituzionali” di Leo McCarey, quelli del filone cattolico, che provengono da una sincera elaborazione religiosa del regista, mancano di ritmo, si dilatano inutilmente, ammiccano fino alla ruffianeria. L’edificante parabola del buon samaritano viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film scritto dallo stesso regista, con titolo italiano veramente che fa cadere le braccia!! Ispirazione alla Capra, e ci sono dei momenti veramente brillanti che fanno sorridere e ridere, certo il regista non ha le qualità di ironia "meravigliosa" che aveva Capra, ed alle volte il ritmo non è perfettamente oliato, il suo campo era più quello melodrammatico, e poi perdiamo anche una certa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito