Espandi menu
cerca

Sister Act 2 - Più svitata che mai

Regia di Bill Duke

Con Whoopi Goldberg, Kathy Najimy, Barnard Hugues, Maggie Smith, Wendy Makkena Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, ma qui la loro scuola è fatiscente, sull'orlo della chiusura, e i ragazzi sono delle pesti. Non resta che affidarsi di nuovo a Deloris, che è tornata al suo vero mestiere di cantante di night, a Las Vegas. Ci penserà lei a risolvere tutti i problemi e a entusiasmare gli studenti, amalgamandoli in un ottimo coro. Che la Goldberg sia una forza della natura è ormai arcinoto però è altrettanto risaputo che i "sequel" molto raramente funzionano al livello del prototipo. E qui la regola trova conferma, soprattutto a causa di una sceneggiatura molto debole.

Commenti (9) vedi tutti

  • Inutile sequel del primo film che era migliore di questo. Il regista Bill Duke, non è il compianto Emile Ardolino e si vede. Sparita la trama gialla, assieme a Harvey Keitel e lo sbirro buono Bill Nunn, si ripiega nel talent movie mucale e tutto diventa un "Saranno Famosi" in abito clericale. Compare anche uno spaesato e inadatto James Coburn.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Nulla di che, inutile all'ennesima potenza.

    commento di Fiesta
  • La Goldberg regge un film che perdendo l'originalità del primo fatica a decollare. Discreto ma consigliato a chi ha amato il primo.

    commento di near87
  • Non ha dalla sua grosse idee, per cui la storia rimane quella che è. Il merito è tutto di Whoopi Goldber se riesce a mandare avanti dignitosamente tutto il film.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Ma serviva?

    commento di mileena
  • L’ho visto 1000 volte e l'adoro sempre di più.

    commento di Carrels
  • Sequel che tradisce fortemente, dice quello che non c'era bisogno di aggiungere

    commento di Ramito
  • era un sacco d tempo ke nn guardavo questo film, m ero data un certo tono (;PP)… però ke musica ragazzi!!! è divertentissimo questo film, ho riso talmente tanto ke m è venuto il mal d pancia!! ç_) un'allegra avventura con tante belle voci!!!

    commento di tipa
  • Qua e là è simpatico, ma troppo, troppo, troppo convenzionale.

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Filmetto commerciale di dubbia ispirazione, che ripropone la figura della cantante Deloris in un contesto assai ripetitivo ed eccessivo che la fa apparire quasi come se fosse addirittura una paladina. La trama in questo sequel a dir poco inutile ha dei contenuti veramente troppo scontati e perfino noiosi. Diverte pochissimo a differenza del primo film ed è pure un po' biasimevole e… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021
2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Inutile sequel del primo film, che era migliore di questo prodotto nato solo per battere cassa. Il  nuovo regista, il discreto mestierante Bill Duke,che talvolta recita anche in ruoli monori in vari film, non è all'altezza del compianto Emile Ardolino e si vede. Sparita la trama gialla, assieme ad Harvey Keitel e lo sbirro buono Bill Nunn, rimangono i cori gospel, le suore…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Rsi La2
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
7 stelle

Bel seguito, che ripropone la stessa struttura, anche se trattenendola su un livello minore e incentrandola questa volta su degli adolescenti strafottenti, che dovranno fare i conti con Suor Maria Claretta!Magari non c'era neanche il bisogno, però è comunque un operazione riuscita e al contrario di come molti dicono criticandolo ignobilmente e inutilmente, è sicuramente un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Suor Maria Claretta - dopo la fine del primo episodio  e la sua riabilitazione - potrebbe smettere gli abiti da suora e tornare ai lustrini, ma un nuovo avvenimento merita la sua attenzione. E così si adopera per riportare in auge una scuola cattolica di S. Francisco, ormai decaduta e destinata alla ciusura ingloriosa per far posto ad un più remunerativo parcheggio. Saranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Se anziché in maniera testuale il giudizio di questo film andasse espresso in pallini, se ne conterebbe a stento uno, sbiadito, nella sezione “humor”. Questo per la pochezza dell’operazione, che ha una scrittura piatta come mai visto prima: si pensi che la risoluzione finale, in cui, senza patema alcuno i ragazzi della San Francis vincono il torneo nazionale, viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Suor Cristina vs Sœur Sourire
Jamix di Jamix

Suor Cristina vs Sœur Sourire

Ogni volta che intravedo la suora di The Voice mi viene in mente la timida solista di Sister Act che nel brano "I will follow Him" esibisce una straordinaria… segue

Post
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Filmetto commerciale di dubbia ispirazione, che ripropone la figura della cantante Deloris in un contesto assai ripetitivo ed eccessivo che la fa apparire quasi come se fosse addirittura una paladina. La trama in questo sequel a dir poco inutile ha dei contenuti veramente troppo scontati e perfino noiosi. Diverte pochissimo a differenza del primo film ed è pure un po' biasimevole e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Dopo l'enorme successo del primo viene realizzato a tempo record questo sequel. Troppa furia forse. Storia più noiosa e meno divertente. Certo, Whoopi Goldberg è sempre bravissima e trascinante con la sua presenza scenica, però è un film un pò stanco e la regia piattina non aiuta. Nel cast anche una giovanissima Lauryn Hill.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Già non ero rimasto inebriato dal primo film, che comunque avevo trovato gradevole. Ovvio quindi che questa riproposizione non mi abbia particolarmente coinvolto (e la premessa è fondamentale). La storia si ripropone in scenari aggiornati ai tempi, tanta musica, un pò di divertimento, ma non troppo. Per me abbastanza inutile, ma sicuramente valido per chi ha…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pulcino giallo di pulcino giallo
10 stelle

una divertente  commedia   fra  musica  ,  lezioni  di  canto  e   risate......

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito