Trama

Uno strano circo arriva nella piccola città di Greentown. La novità intriga due ragazzini inseparabili, Will e Gene, ma dopo la misteriosa scomparsa di alcuni cittadini, essi scoprono con sgomento i malefici poteri del proprietario, Mr. Dark I due rischiano la vita ma col padre di Will vengono a capo del maleficio. Da una storia di Ray Bradbury, un curioso "horror per bambini" della Disney, con un ritmo quasi ipnotico.

Commenti (2) vedi tutti

  • Racconto fantastico per ragazzi dalle atmosfere cupe e misteriose, ma dal ritmo un po' lento e discontinuo.

    commento di Fanny Sally
  • non è un capolavoro, la trama a tratti è confusa e noiosa, però qualcosa di carino c'è, anche a livello di effetti speciali e il finale non è male, non è un film tutto da buttare, sufficiente!

    commento di giuforest
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Questo è il film più strano della Disney, specie se si considera l'anno in cui uscì. Ha un'atmosfera oscura, malefica, grazie alla bella fotografia e al ritmo lento. Riusciti effetti speciali davvero magici. Un parco giochi tra teste mozzate, nani, maghi, personaggi anomali... Un film misterioso in tutto e per tutto: mai citato da nessuno, dimenticato da tutti, … leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2015
2015
2013
2013
2012
2012

Ciao Ray

LAMPUR di LAMPUR

"...Se resto qua abbastanza a lungo, pensò, l'acqua lavorerà e mi corroderà la carne, finché le ossa brilleranno come corallo. Rimarrà solo il mio scheletro. E poi l'acqua potrà costruire su quello scheletro...…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Questo è il film più strano della Disney, specie se si considera l'anno in cui uscì. Ha un'atmosfera oscura, malefica, grazie alla bella fotografia e al ritmo lento. Riusciti effetti speciali davvero magici. Un parco giochi tra teste mozzate, nani, maghi, personaggi anomali... Un film misterioso in tutto e per tutto: mai citato da nessuno, dimenticato da tutti, …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito