Espandi menu
cerca
Il libro di Henry

Regia di Colin Trevorrow vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il libro di Henry

di gaiart
6 stelle

Della serie: Supereroi si NASCE. Ottima la prima mezz'ora. Interessante il caso del bambino geniale e di come il peso di un'intelligenza travolgente si senta fin da piccoli generando un senso di pesantezza e responsabilità verso chi ne ha meno, come la madre. Poi il film si siede un pò e infine svirgola nel melodramma.

       Ottima la prima mezz'ora. Interessante il caso del bambino geniale e di come il peso di un'intelligenza travolgente si senta fin da piccoli, generando un senso di pesantezza e responsabilità verso chi ne ha meno, come la madre (Naomi Watts). Poi il film si siede un pò e infine svirgola nel melodramma.

 

     A 11 anni si possono gestire le finanze familiari, lasciare appunti dettagliati a una madre stordita su come gestire casa e vita, nel momento in cui si apprende di avere un cancro terminale? Questo il senso del titolo de Il libro di Henry il quale, oltre a tutto il resto della sua genialità, scopre che il vicino di casa molesta la figlia, sua compagna di classe. che ovviamnte lui deve proteggere  e salvare.

Della serie: Supereroi si NASCE

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati