Espandi menu
cerca

Friend Request - La morte ha il tuo profilo

play

Regia di Simon Verhoeven

Con Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham, Sean Marquette, Liesl Ahlers, Shashawnee Hall... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Laura è una studentessa che affronta gravi e impreviste conseguenze quando stringe amicizia sui social media con una solitaria presenza femminile del suo stesso college. Poco dopo, si ritroverà insieme a chi la circonda a essere perseguitata da una forza demoniaca.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Mi e piaciuto molto mi incuriosiscono questo genere di film

    leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs
  • Superstizione, social, stregacce: difficile coniugarle. Nel suo genere non sarebbe nemmeno male, se non altro per il cortocircuito hacker/horror, ma si percepisce l'assenza - colpevole - di frati pratici, polizia postale che ci prenda palla, e forse meno superficialità.

    commento di Piero
  • 5

    commento di eros7378
  • Ero un po' scettico all'inizio ma poi mi sono ricreduto: è un buon horror con un bel crescendo; leggermente splatter. Voto 7

    commento di MagicTragic
  • Horror sostanzialmente modesto

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film che mi ha sorpreso positivamente, non mi aspettavo granchè ed invece riesce a risultare convincente.

    commento di Valek
  • Un horror di nuova generazione che vale meno di niente,il protagonista e' Facebook,poi e' tutta spazzatura.Voto 2

    commento di ezio
  • Un horror di produzione tedesca che ha poco da invidiare agli americani, ma la cosa potrebbe anche essere anche il suo limite.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (dinogeromel)
  • Film che proprio non mi ha convinto....

    commento di boychick
  • Fantasmi affogati nelle solite alzate di volume improvvise senza senso.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Il regista si diverte a riprendere lo sviluppo alla Unfriended, con una tecnica registica più classica: il risultato è anche migliore del filmaccio dell'anno scorso, ma il film è sempre brutto.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Il cinema horror si tiene al passo coi tempi, ed apparendo ormai bolse e desuete argomentazioni tipo le cassette VHS malefiche dei due pur efficaci The Ring, trascorsa ampiamente l’enfasi da cellulare del Phone ad opera di un maestro cult come Takashi Miike, il genere che vira verso il social network pare naturale, quasi essenziale, inevitabile conseguenza di quanto sopra giò… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Chissà se Simon Verhoeven, il regista di “Friend Request - La morte ha il tuo profilo ” ha dovuto pagare qualche royalities a Mark Zuckerberg per utilizzare in maniera così invasiva il social network da lui creato. Perché nel suo film, più che altrove, ad essere protagonista è proprio Facebook, preso in prestito fin dal… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Mi è piaciuto la storia di questa ragazza solitaria. Una cosa che mi piaciuta è che nonostante il film sia iniziato con la notizia della morte della ragazza, sono tornati indietro di qualche giorno per fare vedere cosa era successo prima di questo fatto. Poi questo tipo di film sul web mi incuriosiscono sempre molto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 12 agosto 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tonypolster di tonypolster
8 stelle

Interessante apologo sulle dipendenze e ossessioni da social _ vedi Facebook. Certo poi si trasforma in horror, ma ritengo che sia interessante quello che c'è dietro, così dannatamente attuale. Amicizia, cos'è? Ossessione, cos'è? Relazione..  Identità.. Cos 'è? Questi alcuni interessanti interrogativi che attraverso il film si possono porre. 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 luglio 2019 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Laura,che frequenta con successo il "college",è molto popolare tra le sue compagne ,ha 800 amici su di un social "Facebook?"Conosce  un' ambigua  e sinistra coetanea, Ma-Rina,alla quale concede la sua 'l'amicizia" sul social, quasi per una forma di "pietà" scoprendo poi  che sul suo profilo non ha amici, ma solo video inquietanti e di cattivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

In un’epoca in cui i social network sono diventati il principale mezzo di comunicazione, espressione e interazione sociale, condizionando in maniera profonda e insinuante soprattutto la psiche dei più giovani, non poteva di certo mancare una versione del tema in chiave horror.   Ci pensa in maniera abbastanza efficace questo apprezzabile film di produzione tedesca, ma girato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (ICineasti) di Utente rimosso (ICineasti)
3 stelle

La trama è molto semplice: Laura è una ragazza molto popolare sia nella scuola che frequenta (o università) che sui social, un giorno fa la conoscienza di questa nuova compagna di corso chiamata marina (Ma Rina su facebook), una ragazza alquanto strana dicamo molto goth con 0 amici su facebook (e anche nella vita reale). Passano 2 settimane circa ed è il compleanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 18 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (dinogeromel) di Utente rimosso (dinogeromel)
4 stelle

“Marina Mills si è suicidata”. E' un docente a interrompere la lezione per dare l'annuncio agli studenti. Qualcuno chiede se sia vero che Marina ha postato su facebook il video del suo suicidio. E' infatti il “social”, il tema conduttore di FRIEND REQUEST – LA MORTE HA IL TUO PROFILO, e il profilo di cui si parla è proprio quello di facebook. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

logos di logos
4 stelle

Buona la premessa di fondo, ovvero la pervasività della rete capace di connetterti in mondi oscuri nei quali, accalappiati da una ragazza misteriosa e stregonica, ci si ritrova intrappolati, completamente trasformati, soli e demoniaci come la seduttrice di partenza. Ma a parte questo, resta tutto un pò raffazzonato. L'idea di fondo non è sviluppata come si deve, tutto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito