Espandi menu
cerca
Okja

Regia di Joon-ho Bong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Okja

di Gundawane
7 stelle

Film che rischia di passare alla storia solo per essere stato il film che ha dato inizio all'insensata guerra lanciata dal festival di Cannes a Netfilx e che,rischia di oscurare I pregi di un film ben fatto.

Nella mediocre rassegna di Cannes 2017 questo film è passato inosservato e non ha potuto ricevere nessun premio in quanto prodotto dal diavolo.

Il regista Bong Joon-Ho si dimostra uno dei registi più talentuosi e coraggiosi della nuova generazione e firma con questo film la sua migliore opera.

Straordinaria la performance di Tilda Swinton nella parte della presidente della multinazionale proprietaria del maiale Okja protagonista del film;solida anche la performance della giovane protagonista.

Bong crea un film fantasy in stile Spielberg mescolandolo al monster movie arricchito da una vena action perfettamente nel contesto sociale che lo rende un film politico.

Il film creato per attirare un pubblico molto giovane con la costruzione di un maiale molto dolce che non puo non attirare un pubblico giovane;ma è un film che tratta temi politicamente attuale come lo sfruttamento della natura e il team dell'amicizia tra "diversi".

Il film è visibile solo su Netflix e as nè avete la possibilità non perdete la possibilità di gustarvi uno dei film più originali degli ultimi anni:film che solo Netflix ha avuto il coraggio di produrre.

VOTO:7/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati