Espandi menu
cerca

Trama

A Tony Saitta, capitano della polizia di Montreal, qualcuno ammazza la sorella durante un party; in galera finisce il dottor Traser, ma un secondo delitto, vittima un travestito, fa riaprire le indagini, compresa quella relativa a un'altra, precedente uccisione. Altro sospettato, altra cantonata, finché la verità - in parte molto scomoda per l'investigatore Tony Saitta - viene finalmente a galla.

Note

Il film è italiano, ma il modulo è quello dei polizieschi all'americana, tutto inseguimenti forsennati e giustizia sommaria. Risultato molto più rozzo dei modelli, nonostante i buoni caratteristi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Discreto mix tra poliziottesco nostrano e (neo) noir hollywoodiano penalizzato però in parte da colpi di scena un po' telefonati e da scene di inseguimenti eccessivamente lunghe.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Tony Saitta è uno sbirro senza troppi scrupoli. Quando sua sorella muore in circostanze poco chiare, Saitta si convince che il principale indiziato sia in realtà innocente, mentre il vero assassino è ancora a piede libero. Trovarlo diventa il suo unico pensiero.   Ci sono un paio di evidenti differenze dal poliziottesco (poliziesco all'italiana, truce, caotico e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Produzione italo-canadese diretta da Alberto De Martino (dietro pseudonimo di Martin Herbert) che va a situarsi a metà strada fra il poliziottesco tipico nostrano di quegli anni, e una sorta di neo-noir americano. Il risultato non è malaccio, anche se alcuni momenti che dovrebbero essere di suspense arrivano troppo telefonati (vedasi la scena con la studentessa cieca), e le scene… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 29 marzo 2018 su Rete 4
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Tony Saitta è uno sbirro senza troppi scrupoli. Quando sua sorella muore in circostanze poco chiare, Saitta si convince che il principale indiziato sia in realtà innocente, mentre il vero assassino è ancora a piede libero. Trovarlo diventa il suo unico pensiero.   Ci sono un paio di evidenti differenze dal poliziottesco (poliziesco all'italiana, truce, caotico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Produzione italo-canadese diretta da Alberto De Martino (dietro pseudonimo di Martin Herbert) che va a situarsi a metà strada fra il poliziottesco tipico nostrano di quegli anni, e una sorta di neo-noir americano. Il risultato non è malaccio, anche se alcuni momenti che dovrebbero essere di suspense arrivano troppo telefonati (vedasi la scena con la studentessa cieca), e le scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Il grande De Martino in trasferta canadese ci offre un poliziesco che e' quasi un cult,pieno di inseguimenti e colpi di scena fino alla fine,con colonna sonora di Trovaioli molto bella.Uscito in dvd per la "Quinto Piano" in qualita' accettabile.Per gli appassionati e' imperdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 10 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 6 settembre 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Classico Prodotto Poliziesco a scala Internazionale (in questo caso),si puo' salvare dall'oblio per 2 motivi : 1° per un classico inseguimento in auto bello lungo e coinvolgente (oltre che per qualche solita scazzottata) per 2° gli ultimi 25' che sono piu' avvincenti ! voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 1 ottobre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 9 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2011 su Iris

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Una Magnum special per Tony Saitta" diretto nel 1976 da Martin Herbert,al secolo il nostro Alberto De Martino, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Tony Saitta, capitano della polizia di Montreal, viene a sapere che la sorella è morta naturalmente,però lui sospetta che qualcuno la ammazzata e chiede l'autopsia e questa gli da ragione. Allora lui…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Poliziesco thriller tostissimo con alcune scene di azione formidabili.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 luglio 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito