Espandi menu
cerca

I tre moschettieri

Regia di Stephen Herek

Con Charlie Sheen, Kiefer Sutherland, Chris O'Connell, Oliver Platt, Gabrielle Anwar Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nella Francia del XVI secolo, il cardinale Richelieu scioglie il corpo dei Moschettieri. Porthos, Aramis e Athos, cui si aggiunge l'aspirante moschettiere D'Artagnan, non ci stanno. Quando Richelieu spedisce la perfida Milady a Calais con una proposta di accordo con i nemici inglesi, i quattro spadaccini si mettono di mezzo.

Note

Quinta versione per il cinema del romanzo di Dumas padre (1844), ma non certo la più felice. Attori con l'unico pregio della gioventù. Tanto movimento, ma poche idee. Produce la Disney.

Commenti (4) vedi tutti

  • filmettino invecchiato piuttosto male, deludente rivisto oggi . Curioso il cast, mediocre l'azione. 5+

    commento di emil
  • La trasposizione è poco fedele al libro ma il film si lascia guardare piacevolmente pieno di avventura e di duelli con la spada. Ritmo veloce, personaggi simpatici e una bella colonna sonora.

    commento di XANDER
  • Il cast è ottimo, e perciò difficilmente sprecabile, la storia la cnosciamo tutti… le caratterizzazioni sono piacevoli e divertneti alcune battute… tutto sommato un buon film!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • FILMETTO GIRATO SENZA NESSUN PICCO NE' DI ORIGINLITA' NE' DI MESTIERE.SOLO AVVENTURA MOGOA MOGIA PER BAMBINI.CURRY E' BRAVO MA SOPRA LE RIGHE.COMUNQUE QEULLO CHE MANCA DAVVERO E' L'ANIMA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Una trasposizione cinematografica carina e simpatica delle avventure dei tre moschettieri in cui il marchio della Disney si lascia notare sicuramente molto. Infatti i contenuti della storia originale sono stati parecchio alterati per compiacere ed intrattenere un certo tipo di pubblico, perciò, se non si hanno pretese, il risultato finale è comunque accettabile. Il film coinvolge e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Che tristezza questi moschettieri disneyani, così infedeli al romanzo di Dumas e così banali nella trama. Il paragone con il film girato vent'anni prima è pesante, sopratutto da chi, come me, ama il film diretto da Richard Lester e interpretato dal poker: Micheal York, Oliver Reed, Richard Chamberlain e Frank Finlay. Doveva essere il trampolino di lancio di Chris O'Donnell, il d'Artagnan del… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
2015
2015

Tim Curry, attore Cult

George Smiley di George Smiley

Il 19 Aprile 1946 nasceva a Warrington, nella contea del Cheshire, Timothy James Curry, detto Tim, futuro attore di teatro e di cinema dall'inconfondibile istrionismo e dalla potente voce baritonale, che gli…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 26 dicembre 2012 su Italia 1

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Zero per Zero, Zero per Tutti. Perchè è così facile credere a Dumas, che non aveva gli effetti speciali, e risulta impossibile credere a questo film, a questi personaggi, a questi attori? Sarà perché il capolavoro della letteratura avventurosa di cappa&spada è stato trasformato in una bambinata da parco a tema? La trama viene sfasciata e malamente ricomposta in un pasticcio di un'ora…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Una trasposizione cinematografica carina e simpatica delle avventure dei tre moschettieri in cui il marchio della Disney si lascia notare sicuramente molto. Infatti i contenuti della storia originale sono stati parecchio alterati per compiacere ed intrattenere un certo tipo di pubblico, perciò, se non si hanno pretese, il risultato finale è comunque accettabile. Il film coinvolge e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Questo film mi ha cresciuto, anche continuando a rivederlo le sequenze rimangono sempre al massimo dell'azione con numerosi duelli tra i moschettieri del re e le guardie del cardinale tra drappi rossi e blu la storia si sviluppa in modo avvincente: ricca di intrighi, combattimenti e inseguimenti. Grande il cast: Sheen, Sutherland e Platt al massimo della loro forma... Secondo me il film meglio…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Film che mi sono gustato nell'adolescenza, una storia che non conosce l'usura del tempo, benché tra la pellicola e il romanzo, la differenza è quasi in tutto. Tanta azione e molti tocchi di divertimento. Ottimo il cast, da Sheen a Platt e con un delizioso Tim Curry.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Prodotto dalla Disney per un pubblico adolescenziale, è tratto molto liberamente dal romanzo di A. Dumas padre. Spero che i giovani non facciano a meno di leggere il libro che è molto più intrigante del film. La vicenda è nota. Gran mulinio di spade, duelli corali a non finire, simpatiche le figure dei 4 moschettieri. Consiglio di vedere il film con accanto un…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film che non cambia nulla di quanto si sapeva gia'.c'e' anche Rebecca de Mornay.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 27 dicembre 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

Produzione Disney non rapportabile certamente ad un capolavoro della letteratura per giovani. Classico film di intrattenimento da bambini, senza pretese nella costruzione dell’epica, ai fini solo di regalare qualche ora di divertimento. Nel complesso una trasposizione superficiale e diretta senza spina dorsale, ma che si avvale di un cast niente male. Voto: 5

leggi tutto
Recensione
2005
2005

BENTORNATO JACK BAUER!!!

joe cavana di joe cavana

è doveroso dedicare una playlist a un grande attore sottovalutato, che è riuscito a creare una serie spettacolare che lascia in sospeso i telespettatori ad ogni puntata ed è degna di film di ottima fattura. Grazie…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Che tristezza questi moschettieri disneyani, così infedeli al romanzo di Dumas e così banali nella trama. Il paragone con il film girato vent'anni prima è pesante, sopratutto da chi, come me, ama il film diretto da Richard Lester e interpretato dal poker: Micheal York, Oliver Reed, Richard Chamberlain e Frank Finlay. Doveva essere il trampolino di lancio di Chris O'Donnell, il d'Artagnan del…

leggi tutto
Recensione

Tim Curry

Sento il dovere di affermare che Tim Curry non è un attore pessimo ma un grande attore che possiede una carica incredibile e poi la sua voce è da sogno, in generale è sfortunato perchè si trova sempre a dover…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Sulla falsariga dei vari Robin Hood cosneriani,Dracula coppoliani,e se si vuole,Peter Pan spielberghiani,ecco un'altra "rilettura" di fine Novecento di un grande classico della letteratura piu'volte portato sullo schermo.Per dirla un po'schietta,il film diretto dal non talentuosissimo Stephen Herek ha una sceneggiautra qua e la'fallace,e che non tiene assolutamente conto delle implicazioni…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito