Espandi menu
cerca

Bugie bianche

Regia di Stefano Rolla

Con Ronnie Valente, Max Von Sydow, Virna Lisi, Monica Paglicci, Annamaria Bramante, Carlo Russo, Bruno Miani, Roberto Milani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Renato ha diciassette anni e non ha mai avuto una famiglia. O meglio: si è fatto adottare da più coppie, ma quando si stufava spariva nel nulla simulando un incidente mortale. Questa volta il gioco gli è riuscito con una coppia di intellettuali veneziani, ai quali ha fatto credere di essere il figlio che l'uomo aveva avuto da una precedente relazione. Ma i genitori precedentemente abbandonati hanno ricostruito l'accaduto e piombano tutti insieme a Venezia. Renato è costretto a sparire nuovamente.

Note

Film italiano di scarsissimo successo, noto anche con il titolo "Professione figlio". Tanti buoni sentimenti sull'infanzia, e molta noia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Si tratta di un film non eccezionale, ma profondo, perchè è allegorico, ti fa capire che la vita non deve essere mai banale, ma inventata giorno per giorno. La noia, spec.per chi se lo può permettere non dovrebbe esistere. Molto bravi tutti gli attori

    commento di sorry
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'adolescente Renato, in compagnia soltanto del suo amato flauto, si presenta a una coppia benestante veneziana, gli Herrighe, spacciandosi per loro figlio. La donna non capisce, ma l'uomo ammette una precedente relazione adulterina dalla quale Renato potrebbe essere nato. Il ragazzo si inserisce in qualche modo nella routine quotidiana della coppia, finché un giorno alla porta degli… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'adolescente Renato, in compagnia soltanto del suo amato flauto, si presenta a una coppia benestante veneziana, gli Herrighe, spacciandosi per loro figlio. La donna non capisce, ma l'uomo ammette una precedente relazione adulterina dalla quale Renato potrebbe essere nato. Il ragazzo si inserisce in qualche modo nella routine quotidiana della coppia, finché un giorno alla porta degli…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 21 aprile 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su La7
Trasmesso il 23 agosto 2020 su La7
Trasmesso il 16 aprile 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 25 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 18 agosto 2019 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito