Espandi menu
cerca

Bug insetto di fuoco

Regia di Jeannot Szwarc

Con Bradford Dillman, Joanna Miles, Richard Gillian, Jamie Smith-Jackson, Alan Fudge, Jesse Vint, Patty McCormack, Brendan Dillon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A causa di una scossa di terremoto un paesino americano è infestato da una sconosciuta specie di insetti capaci di emettere vampate di fuoco. Si tratta di una specie antichissima vivente nella profondità della terra. Il professor Parmiter s'installa nel paese per studiarla, ma progressivamente impazzisce fino al punto di ibridare gli animaletti con degli scarafaggi. Finirà divorato dagli insetti....

Note

Comincia bene e termina nella più completa e insensata baraonda questo film di Szwarc, tratto da un romanzo di Thomas Page. Peccato, perchè l'idea degli insetti "eruttivi" non era niente male.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante film catastrofico in grado, in più contesti, di generare disgusto per la messa in scena di scarafaggi tutt'altro che scattanti ma piuttosto intraprendenti.

    leggi la recensione completa di undying
  • Mi e' piaciuto,con una bella suspence,non banale e bel finale,raccomandato,per me voto 7

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Un violento terremoto provoca aperture nel terreno dalle quali emerge una razza antichissima di insetto che, a causa della pressione atmosferica, non ha mobilità. La particolare struttura corporea consente a questa primordiale forma di vita di provocare incendi. Il professor Parmiter (Bradford Dillman) tenta di analizzare la strana specie di vita ma si lascia trascinare da una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

 Probabilmente la regia del secondo "Squalo" fu affidata a Jeannot Szwarc, dopo la defaillance di John Hancock, per via di questo "Bug", film di fantascienza che diviene via via che scorre sempre di più un horror in cui la componente dell'animale che minaccia l'Uomo la fa da padrona. E forse questo stesso film diretto dal quasi esordiente francese (aveva diretto in precedenza un… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Animalia #1 - Mi cale.

mck di mck

Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Un violento terremoto provoca aperture nel terreno dalle quali emerge una razza antichissima di insetto che, a causa della pressione atmosferica, non ha mobilità. La particolare struttura corporea consente a questa primordiale forma di vita di provocare incendi. Il professor Parmiter (Bradford Dillman) tenta di analizzare la strana specie di vita ma si lascia trascinare da una…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Bradford Dillman In un ottima performance nei panni dello scienziato che diventa affascinato dal comportamento degli insetti,e a un po alla volta precipitare nella follia. La suspense è costruita lentamente fino al culmine prevedibile.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

 Probabilmente la regia del secondo "Squalo" fu affidata a Jeannot Szwarc, dopo la defaillance di John Hancock, per via di questo "Bug", film di fantascienza che diviene via via che scorre sempre di più un horror in cui la componente dell'animale che minaccia l'Uomo la fa da padrona. E forse questo stesso film diretto dal quasi esordiente francese (aveva diretto in precedenza un…

leggi tutto
Recensione

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

Szwarc debutta alla regia firmando una storia in biliko tra horror e fantascienza ke punta + allo spettakolo ke a sviluppare le possibili kiavi di lettura del soggetto."Parmitera Hephestus", kosì Parmiter ribattezza l'insetto di fuoko,rappresenta l'esplosione del mistero all'interno di un mondo dominato dalle leggi naturali e dalla scienza.Una inkursione violenta e distruttiva di un elemento…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito