Espandi menu
cerca

Trama

Antonio Sanna è un maturo chirurgo che ama la moglie e il suo lavoro. Un giorno però incontra Daisy, una artista di circo, se ne innamora e per lei lascia la consorte; inoltre trascura anche il lavoro, causando gravi problemi sul piano personale e su quello professionale. Ne nasce una catena di avvenimenti che determina il rapido e inesorabile evolversi della vicenda in tinte sempre più fosche.

Note

Mélo popolare, con una vicenda romantica che sfocia in un drammone dalle forti tinte, diretto con puro mestiere da un onesto artigiano. Meno male che c'è Jean Gabin a dare spessore al medico fedifrago, mentre Silvana Pampanini fa l'acrobata da circo e Carla Del Poggio la moglie.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Una delle numerose trasferte in Italia per Jean Gabin e l’italo-francese Serge Reggiani, diretti dal popolare e modesto regista Guido Brignone, che affianca loro due stelle italiche d’altri tempi come la prosperosa Silvana Pampanini e l’elegante Carla Del Poggio. Siamo dalle parti di Perugia nei primi anni ’50. Uno stimato medico e docente universitario si lascia sedurre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

Sarà che tutto il cinema in bianco e nero, quando è ben fotografato, mi seduce, a me questo film è piaciuto. Un dramma lineare, la Pampanini fa la fatalona ammazzafamiglie (ma finirà male) Gabin quello che 'ma figurati che lei riesce a sedurre uno così' (e invece, devo dire con una mia certa sorpresa, lui cede di colpo, cioè manca un passaggio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Melodramma da dimenticare, si è vero c'è Gabin che fa del suo meglio a bilanciare la cosa, ma il suo sguardo è di un'ironia implacabile, davanti ad una Pampanini risibile e dicamoci pure che noi la sentiamo in versione doppiata e lui no!! Una regia che non riesce contwenere la trama, insomma simao lontanissimi dal sistema Matarazzo di cui qui se ne prende le tracce, ma è come l'uovo di… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una ammaliante circense causa un grave incidente sul lavoro al fratello; dell'uomo si prende cura uno stimato chirurgo, sposato e con un figlio, che fin da subito perde la testa per la circense. La situazione si fa incandescente, le menzogne pian piano vengono in superficie e la tensione infine esplode. Manca solo Amedeo Nazzari, viene da pensare, ma il ruolo da protagonista è affidato…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 24 luglio 2019 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Una delle numerose trasferte in Italia per Jean Gabin e l’italo-francese Serge Reggiani, diretti dal popolare e modesto regista Guido Brignone, che affianca loro due stelle italiche d’altri tempi come la prosperosa Silvana Pampanini e l’elegante Carla Del Poggio. Siamo dalle parti di Perugia nei primi anni ’50. Uno stimato medico e docente universitario si lascia sedurre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
7 stelle

Sarà che tutto il cinema in bianco e nero, quando è ben fotografato, mi seduce, a me questo film è piaciuto. Un dramma lineare, la Pampanini fa la fatalona ammazzafamiglie (ma finirà male) Gabin quello che 'ma figurati che lei riesce a sedurre uno così' (e invece, devo dire con una mia certa sorpresa, lui cede di colpo, cioè manca un passaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 10 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 10 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Melodramma da dimenticare, si è vero c'è Gabin che fa del suo meglio a bilanciare la cosa, ma il suo sguardo è di un'ironia implacabile, davanti ad una Pampanini risibile e dicamoci pure che noi la sentiamo in versione doppiata e lui no!! Una regia che non riesce contwenere la trama, insomma simao lontanissimi dal sistema Matarazzo di cui qui se ne prende le tracce, ma è come l'uovo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito