Espandi menu
cerca

Dogfight - Una storia d'amore

Regia di Nancy Savoca

Con River Phoenix, Lili Taylor, Richard Panebianco, Anthony Clark Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

È il 21 novembre del 1963, Eddie Birdlace (River Phoenix) e tre suoi amici sono in partenza per la guerra del Vietnam. Ma prima di partire hanno il cattivo gusto di organizzare tra loro una crudele scommessa: vince chi riesce a portare a una festa la ragazza più brutta. Con qualche sforzo Eddie riesce a convincere una giovane cameriera, Rose Fenney (Taylor). Il giorno dopo Kennedy viene ucciso.

Note

Dopo un esordio molto accattivante ("True Love"), Nancy Savoca gira un film volutamente sgradevole, che diventa potente allegoria di una nazione e di una generazione. Grande prova degli attori. Anche se prendere Lili Taylor (era l'inviata del New York Times in "Prêt-à-porter") per fare la bruttina è un po' insensato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissimo e toccante. Da non perdere.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 STRUGGENTE Uno degli inizi più odiosi della storia del cinema, cinico, deprecabile (dei marines in licenza che seducono delle ragazze brutte per vincere una scommessa) al limite della sopportazione, e poi invece un finale bellissimo, un lungo abbraccio, un pianto, la comprensione ma niente di più, non si sa cosa succederà dopo. Bella love-story che nascondendosi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Love story anni 60 tra la semplice e buona camerierina e lo spaccone (ma altrettanto semplice) soldato in partenza per il Vietnam. Per tutto il primo tempo la scena è dominata dal gruppo di marines, impietosamente descritti come un branco di stupidi cafoni, tanto stupidi e volgari da mettere alla prova anche la pazienza dello spettatore (oltre misura direi, dato che stavo per rinunciare alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 STRUGGENTE Uno degli inizi più odiosi della storia del cinema, cinico, deprecabile (dei marines in licenza che seducono delle ragazze brutte per vincere una scommessa) al limite della sopportazione, e poi invece un finale bellissimo, un lungo abbraccio, un pianto, la comprensione ma niente di più, non si sa cosa succederà dopo. Bella love-story che nascondendosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Love story anni 60 tra la semplice e buona camerierina e lo spaccone (ma altrettanto semplice) soldato in partenza per il Vietnam. Per tutto il primo tempo la scena è dominata dal gruppo di marines, impietosamente descritti come un branco di stupidi cafoni, tanto stupidi e volgari da mettere alla prova anche la pazienza dello spettatore (oltre misura direi, dato che stavo per rinunciare alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 30 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2008 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Questo film è una piccola gemma nascosta ignorata dal pubblico e dalla critica,riesce a raccontare un certo tipo d'America con termini mai usati prima,descrive una relazione tra due persone ostacolata dai vari anni della guerra in Vietnam.La storia è semplice : a San Francisco quattro amici il giorno prima di partire per il Vietnam(la loro destinazione è Okinawa a quanto gli è dato sapere…

leggi tutto
Trasmesso il 23 settembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito