Trama

Il babbo di Nicole Rochard (Scott) è stato ucciso sul treno per la Francia, poco dopo aver portato a termine un furto di diamanti. Nicole fa la spogliarellista e di quella storia non sa nulla, ma c'è qualcuno che è convinto che, prima di morire, il babbo i diamanti li abbia affidati a lei. Nel genere giallo all'italiana le opere di Ercoli non brillano né per originalità, né per maestria. Girato in coproduzione con gli spagnoli, questo è proprio un film debolissimo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un giallo all'italiana dignitosissimo diretto da un bravissimo Luciano Ercoli che negli anni settanta ha diretto diverse pellicole che meritano di essere riscoperte.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Thriller-giallo italiano-spagnolo anni settanta con tanti difetti ma difendibilissimo.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Sconfortante thriller di serie B che ha pure il coraggio di superare i 90 minuti.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Luciano Ercoli è uno dei bravi registi di mestiere che a cavallo degli anni settanta ha girato delle belle pellicole, sopratutto quando si è cimentato nel thriller o nel giallo all'italiana, i suoi lavori sono sempre stati più che decorosi. Questo "La morte cammina con i tacchi alti" non è di certo un film eccezionale, l'ho trovato un pò troppo debole e noioso… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Un secondo tempo particolarmente coinvolgente e ricchissimo di colpi di scena controbilancia un primo tempo piuttosto lento e fiacco in cui le uniche note positive sono la Scott (al secolo Nieves Navarro) e le splendide musiche di Stelvio Cipriani (voto: 8.5). Intricatissima la sceneggiatura che tuttavia, a parte qualche minima banalità, fila via molto bene. Bravi gli attori. Voto: 7.5 leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ercoli, produttore nei Sessanta, decide di passare dietro la macchina da presa nei Settanta, girando qualche thriller e poliziesco come i tempi suggerivano di fare. Qui la sceneggiatura di Ernesto Gastaldi e May Velasco ha ritmi, intrighi e risoluzione finale da vero e proprio giallo, ma già dal titolo si capisce che l'intenzione di fondo è quella di cavalcare l'ondata 'nera' capitanata da… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rete 4

Recensione

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Luciano Ercoli è uno dei bravi registi di mestiere che a cavallo degli anni settanta ha girato delle belle pellicole, sopratutto quando si è cimentato nel thriller o nel giallo all'italiana, i suoi lavori sono sempre stati più che decorosi. Questo "La morte cammina con i tacchi alti" non è di certo un film eccezionale, l'ho trovato un pò troppo debole e noioso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Rete 4

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Dopo la morte del padre, ucciso barbaramente nella prima sequenza del film all'interno della cabina di un treno, la spogliarellista Nicole (Susan Scott alias Nieves Navarro), in stanza a Parigi, si vede perseguitata da uno sconosciuto che la ricatta perchè presume che la donna sia depositaria dell'ingente refurtiva di un colpo andato bene (commesso dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Il titolo, va da sè, ha diritto all'ideale catalogo dei più pittoreschi messi ad un film italiano: c'è da dire che era un pò la moda, soprattutto nel genere puro, e specialmente nel thriller e nel western, ma anche nell'erotico, di appioppare un titolo che dovesse "colpire" il pubblico. Qui si narra di una bella spogliarellista che campa un perdigiorno, e accetta la…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Top Crime
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Top Crime
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Top Crime
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Rete 4
Trasmesso il 7 maggio 2013 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 13 novembre 2012 su Iris

Recensione

alemartini74 di alemartini74
4 stelle

Prendete una trama vagamente hitchcockiana, aggiungete tante scene sexy saccheggiando tutti i film di tale genere girati negli ultimi vent'anni, affidate il tutto a un ex produttore improvvisato regista che probabilmente ha realizzato piu film di quanti ne abbia effettivamente visti. Guarnite il tutto con un titolo che richiami vagamente i film di Dario Argento e avrete uno dei gialli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 luglio 2012 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ercoli, produttore nei Sessanta, decide di passare dietro la macchina da presa nei Settanta, girando qualche thriller e poliziesco come i tempi suggerivano di fare. Qui la sceneggiatura di Ernesto Gastaldi e May Velasco ha ritmi, intrighi e risoluzione finale da vero e proprio giallo, ma già dal titolo si capisce che l'intenzione di fondo è quella di cavalcare l'ondata 'nera' capitanata da…

leggi tutto
Trasmesso il 7 maggio 2012 su Iris

Recensione

maso di maso
6 stelle

  Diseguale e sbilanciato, sicuramente imperfetto ma neanche disprezzabile giallo dalle cadenze soft di Luciano Ercoli che eccelle nell'esposizione della luce nelle belle locations parigine e britanniche senza però trovare il giusto equilibrio fra la suspance e le fasi di raccordo. La prima parte vede come assoluta protagonista la compagna del regista, la bellissima Nieves Navarro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 aprile 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito