Espandi menu
cerca

La morte cammina con i tacchi alti

Regia di Luciano Ercoli

Con Susan Scott, Frank Wolff, Simon Andreu, Carlo Gentili Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il babbo di Nicole Rochard (Scott) è stato ucciso sul treno per la Francia, poco dopo aver portato a termine un furto di diamanti. Nicole fa la spogliarellista e di quella storia non sa nulla, ma c'è qualcuno che è convinto che, prima di morire, il babbo i diamanti li abbia affidati a lei. Nel genere giallo all'italiana le opere di Ercoli non brillano né per originalità, né per maestria. Girato in coproduzione con gli spagnoli, questo è proprio un film debolissimo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Magnificamente e macchinosamente contorto e intricato, suspense a volte un po' patinata ma sempre alta fino al tremendo colpo di scena finale, che avviene quando meno te lo aspetti, dato che il caso sembrava essere già bello che risolto

    commento di Qualcunocheadorailcinema
  • Dignitoso giallo all' italiana piuttosto macchinoso ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La trama è banalotta, ma il peggio sono gli effetti (a cominciare subito dal primo omicidio, del tutto inverosimile) e la recitazione. Fastidiose anche le continue riprese di dettaglio dei volti, molto di moda all'epoca. Il tutto è solo un supporto per far vedere le grazie della Scott. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un giallo all'italiana dignitosissimo diretto da un bravissimo Luciano Ercoli che negli anni settanta ha diretto diverse pellicole che meritano di essere riscoperte.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Thriller-giallo italiano-spagnolo anni settanta con tanti difetti ma difendibilissimo.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Sconfortante thriller di serie B che ha pure il coraggio di superare i 90 minuti.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un' intricata caccia ad un bel po' di diamanti rubati , ambientata tra Parigi e l' Inghilterra ( ma in realtà girata tutta in Spagna ! ) ...  Nei primi Anni '70 il cinema di genere in Italia era assai florido e produceva western , poliziotteschi e gialli in gran quantità , con inevitabili alti e bassi . Questo , di co-produzione italo iberica , non è uno dei più… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Un secondo tempo particolarmente coinvolgente e ricchissimo di colpi di scena controbilancia un primo tempo piuttosto lento e fiacco in cui le uniche note positive sono la Scott (al secolo Nieves Navarro) e le splendide musiche di Stelvio Cipriani (voto: 8.5). Intricatissima la sceneggiatura che tuttavia, a parte qualche minima banalità, fila via molto bene. Bravi gli attori. Voto: 7.5 leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Ercoli, produttore nei Sessanta, decide di passare dietro la macchina da presa nei Settanta, girando qualche thriller e poliziesco come i tempi suggerivano di fare. Qui la sceneggiatura di Ernesto Gastaldi e May Velasco ha ritmi, intrighi e risoluzione finale da vero e proprio giallo, ma già dal titolo si capisce che l'intenzione di fondo è quella di cavalcare l'ondata 'nera' capitanata da… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Un filo conduttore che unisce più elementi annodati fra loro. Un reotomo che serve ad aprire e chiudere un circuito di violenza più decorativa che narrativa. Il film di Ercoli è proprio come un macchinario elettronico: si accende e si spegne a intermittenza, toglie luce alla logica e alla verosimiglianza ma irradia elementi preziosi, disattesi e brillantemente metaforici.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2022 su Rete 4
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un' intricata caccia ad un bel po' di diamanti rubati , ambientata tra Parigi e l' Inghilterra ( ma in realtà girata tutta in Spagna ! ) ...  Nei primi Anni '70 il cinema di genere in Italia era assai florido e produceva western , poliziotteschi e gialli in gran quantità , con inevitabili alti e bassi . Questo , di co-produzione italo iberica , non è uno dei più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 25 marzo 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rete 4

Recensione

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Luciano Ercoli è uno dei bravi registi di mestiere che a cavallo degli anni settanta ha girato delle belle pellicole, sopratutto quando si è cimentato nel thriller o nel giallo all'italiana, i suoi lavori sono sempre stati più che decorosi. Questo "La morte cammina con i tacchi alti" non è di certo un film eccezionale, l'ho trovato un pò troppo debole e noioso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Rete 4

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Dopo la morte del padre, ucciso barbaramente nella prima sequenza del film all'interno della cabina di un treno, la spogliarellista Nicole (Susan Scott alias Nieves Navarro), in stanza a Parigi, si vede perseguitata da uno sconosciuto che la ricatta perchè presume che la donna sia depositaria dell'ingente refurtiva di un colpo andato bene (commesso dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Il titolo, va da sè, ha diritto all'ideale catalogo dei più pittoreschi messi ad un film italiano: c'è da dire che era un pò la moda, soprattutto nel genere puro, e specialmente nel thriller e nel western, ma anche nell'erotico, di appioppare un titolo che dovesse "colpire" il pubblico. Qui si narra di una bella spogliarellista che campa un perdigiorno, e accetta la…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Top Crime
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Top Crime
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Top Crime
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Rete 4
Trasmesso il 7 maggio 2013 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 13 novembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito