Creepshow 2

Iscritto dal 10 gennaio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Creepshow 2

di HBK2104

divertente sequel del buon film di Romero, anche se in questo caso perde un pò le atmosfere da fumetto, che nel film precedente erano dominanti, accentuate da un costante uso di colori accesi tipico dei fumetti. Ma il film sotto quest'aspetto non ne risente, anzi, nei primi due episodi riesce a mantenere un certa serietà, che però cade nel terzo. inevitabile viene il confonto tra i tre episodi, e anche la conseguente classifica: 1) "La Zattera", è l'episodio più serio e che penso abbia colpito tutti, la storia di questi quattro ragazzi costretti a rimanere su una zattera perchè assediati da una specie di blob acquatico senza pietà. episodio che colpisce grazie soprattutto all'utilizzo degli effetti speciali del grande Tom Savini. 2) "il vecchio capo testa di legno", è un episodio con una trama molto banale, ma divertente, un pupazzo di un indiano che torna in vita per vendetta, la scena più bella dell'episodio è quella dello scalpo al ragazzo. 3) "l'autostoppista" invece è un episodio che parte molto bene, in pieno stile "So cosa hai fatto", ma che poi diventa banale ma divertente. nel complesso il film è godibile e come il precedente ha quest'aria in stile "i racconti dello Zio Tibia" che è molto affascinante. voto:6,5

Su Tom Savini

grande nella parte di "The Creep"!