Espandi menu
cerca

Trama

La statua di un capo indiano campeggia all'ingresso del drugstore di Roy e Martha Spurce. Quando il negozio viene assaltato da dei malviventi la statua si anima e fa giustizia. Due coppie in vacanza fuori stagione fanno il bagno in un lago e finiscono male. Al ritorno da un'avventura extra coniugale, una donna travolge con l'auto un autostoppista di colore, fugge via e continua a vivere nel rimorso. Seconda puntata di "Creepshow", ma la struttura (quella dell'album a fumetti) è identica alla prima. Lo spunto è offerto da racconti di Stephen King, la sceneggiatura è di Romero (regista del primo film), ma allora: perché questa volta non funziona?

Commenti (8) vedi tutti

  • "Grazie del passaggio signora " Ah ah ah. Gradevole seguito di Creepshow in 3 episodi.I miei preferiti sono il secondo e il terzo quello dell' autostoppista. Voto 7 meglio di altra merda

    commento di Pepsina
  • Antologia di racconti dell'orrore, senza particolari pregi.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • "perchè il film non funziona?" Perchè la parte a cartone animato è orribile. Non ci voleva la scienza a capirlo.

    commento di killerwatt
  • Questi sono il tipo di horror che piacciono a me! creep show 1 e 2 due capitoli importanti del cinema horror-

    commento di wang yu
  • Un grande seguito che non ha niente da invidiare al primo.Riesce a divertire, coinvolgere e impaurire anche questo.Gli episodi migliori sono in primis quello sul lago e poi quello dell'autostoppista.Anche il primo comunque non è male.

    commento di SaintlySinner
  • NON MALE.ABBASTANZA DIVERTENTE

    commento di scollo 88
  • A me è piaciuto, cazzo!

    commento di brando
  • Divertente seguito del primo CREEPSHOw.Le Storielle sono intriganti,gli attori niente male ma…niente Romero alla regia e si vede.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Una antologia di racconti dell'orrore firmati da Stephen King: una statua vendica un coppia uccisa da dei criminali; un gruppo di adolescenti viene assalito da una creatura gelatinosa; una donna ricca e fedifraga paga lo scotto delle proprie responsabilità.   Si tenta di replicare la formula e la sostanza del primo capitolo, ma con il passaggio di regia da George Romero al… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
5 stelle

Una antologia di racconti dell'orrore firmati da Stephen King: una statua vendica un coppia uccisa da dei criminali; un gruppo di adolescenti viene assalito da una creatura gelatinosa; una donna ricca e fedifraga paga lo scotto delle proprie responsabilità.   Si tenta di replicare la formula e la sostanza del primo capitolo, ma con il passaggio di regia da George Romero al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Una borghese adultera perseguitata da un “sanguinolento” senso di colpa, una vendicativa statua indiana a caccia di giustizia e un gruppo di giovani bellocci divorati da una sostanza informe. Feroce ma anche lievemente moralista, è un sequel sicuramente minore che fa della basicità il suo punto di forza. Fra i tre segmenti vale soffermarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

Tre soggettini di Stephen King sceneggiati da George Romero (con Lucille Fletcher, non accreditata). La vendetta d'onore di una stutua indiana; le placide acque di un laghetto nascondono una minaccia, una sorta di macchia d'olio assassina; e le disavventure di un'automobilista perseguitata da un autostoppista a dir poco insistente... Prodotto medio di stampo prettamente televisivo condito da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
6 stelle

Sequel del capolavoro di George A. Romero, questa volta diretto in modo più banale da Michael Gornick. Pur essendo scritto nuovamente da Stephen King, il film si mostra abbastanza scontato e noioso in molte scene. Il primo episodio è molto buono, con un'ottima dose di suspense e con un molto bravo George Kennedy. Il secondo episodio è il migliore, con attori discreti, pieno…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Rispetto al primo episodio, la forma si fa meno folle e sperimentale, le storie durano di più e magari si aggiunge anche qualcosa d'inutile che serve per dare corpo alla storia. Però, nonostante l'assenza di Romero in regia, si tratta di un bel film. Storie più curate appunto, ma ottime: interessante la prima, curiosa la seconda,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un seguito con meno pretese ma (a sorpresa!) decisamente migliore del primo! Stavolta il taglio dei cartoon ricorda più i tratti di disegno di certi autori che lavorano per le riviste "Heavy metal" e "Metal Hurlant". Ci sono solo 3 storie (tutte scritte da Stephen King). La 1° (VECCHIO CAPO TESTA DI LEGNO) è forse l'unica di tutta la serie a ricordare lo stile della originale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Rispetto al primo episodio, la forma si fa meno folle e sperimentale, le storie durano di più e magari si aggiunge anche qualcosa d'inutile che serve per dare corpo alla storia. Però, nonostante l'assenza di Romero in regia, si tratta di un bel film. Storie più curate appunto, ma ottime: interessante la prima, curiosa la seconda, intrigante la terza.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

è la verisone povera del primo!resta un buonissimo prodotto che richiama le storielle horror dei fumetti e regala 2 ore di divertimento ma mi sembra giusto che meriti una stellina in meno rispetto al primo. la storia della piattaforma galleggiante mi è piaciuta molto e secondo me è la piu rappresenttiva del genere di storie che si vogliono raccontare mentre quella…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

"CREEPSHOW 2" è un film più commerciale e poco retribuito, si capisce dal fatto che gli episodi scendono dai cinque del prototipo a tre, però è divertente anche se rimanene negli standard dei film horror anni'80/90, 90 minuti scarsi di durata. Micheal Gornick non è George A. Romero, però sa dirigere un sequel più che discreto, anche se il pantheon degli attori famosi si riduce a quattro…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Bello. Un seguito che secondo il sottoscritto supera l'originale, soprattutto perchè è privo di tutte quelle banalità che infestavano il film di Romero. Tutti e tre gli episodi sono belli e godibili, in particolare quello del "grande capo testa di legno" e della "zattera"; "l'autostoppista" è un po' meno coinvolgente, ma senza dubbio diverte. Da ricordare il cameo del leggendario Tom Savini…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
8 stelle

divertente sequel del buon film di Romero, anche se in questo caso perde un pò le atmosfere da fumetto, che nel film precedente erano dominanti, accentuate da un costante uso di colori accesi tipico dei fumetti. Ma il film sotto quest'aspetto non ne risente, anzi, nei primi due episodi riesce a mantenere un certa serietà, che però cade nel terzo. inevitabile viene il confonto tra i tre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Accattivante non c'è che dire! L'episodio sul lago poi...è semplicemente CULT!...in questo secondo Creep c'è sicuramente meno humour nero(ed episodi memorabili),dato che alla regia ora non troviamo + grande come Romero,ma 'solo' un valido regista come Gornick.Complessivamente FILM VALIDO.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Divertente e coinvolgente. Da non perdere il secondo episodio, che è un vero concentrato di tensione!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

seguito piu'prevedibile e a tratti anche noioso,del primo creepshow.riprendendo la formula ad episodi il film non aggiunge niente di nuovo che non si sia gia' visto.l'unico episodio a fornire autentici brividi e'quello della melma omicida il resto e'abbastanza scontato.il cast poi non aiuta particolarmente.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito