Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Van Gelder, su incarico della marina statunitense, ha creato una base subacquea in cui viene sviluppato un progetto di colonizzazione sottomarina allo scopo di incrementare la fauna. Il progetto, però, nasconde un altro scopo, quello cioè di istallare una base missilistica. La missione, composta da undici persone, tra cui tre donne, si avvia al termine quando da una caverna aperta con l'esplosivo esce una terribile creatura che attacca la base e comincia a fare strage.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film di una pochezza sconcertante, si cerca di allungare il brodo, ma senza esaltarne la sapidità. il mostro c'è ma è come se non ci fosse, ogni tanto fanno vedere un occhio ingrandito.

    commento di wang yu
  • Diciamo che è un po' meglio di Leviathan, ma non di tanto. Lentissimo e privo di vera originalità, fa il verso ad Alien ambientando la caccia sott'acqua.

    commento di kael80
  • Il film è quasi inguardabile…

    commento di Travis
  • DAL REGISTA DEL PRIMO VENERDI 13 UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE PERO' SI LASCIA GUARDARE VOLENTIERI.PER APPASSIONATI DI MOSTRI ALLA ALIEN.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

I membri di una missione sottomarina risvegliano accidentalmente con l'esplosivo una misteriosa creatura, proprio quando stavano per tornare a casa...Dal regista di VENERDI' 13 un godibile fanta-horror con una bella fotografia alla Cameron e ottimi effetti di trucco per la creatura (che dovrebbe assomigliare ad un crostaceo ma a tratti sembra la verza dal quale si ricavano i crauti!). Gli attori… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sci-fi horror che apprezzai molto quando ero piccolo, ma che ho svalutato dopo una recente visione. L'opera, seppur sceneggiata abbastanza bene per quel che riguarda i dialoghi, è lentissima e poco propositiva. Ci sono un paio di sequenze interessanti (su tutti la morte del personaggio interpretato da Ferrer, che scoppia per la mancata decompressione con tutte le vene che gli… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Alieni degli Abissi.

mck di mck

Molto più vicini a noi della Luna, di Venere, di Marte, dei medicei satelliti galileiani di Giove e di quelli - Encelado e Titano - in orbita saturnina, degli altri sistemi solari e delle altre galassie che…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
7 stelle

Personaggi in stile anni '70 con la solita idiozia congenita. Il film ha un ritmo gradevole e, a parte qualche scena con spargimento di sangue o altro, non impressiona particolarmente. Qualche bel colpo di scena alza un po' il livello generale della pellicola.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

I membri di una missione sottomarina risvegliano accidentalmente con l'esplosivo una misteriosa creatura, proprio quando stavano per tornare a casa...Dal regista di VENERDI' 13 un godibile fanta-horror con una bella fotografia alla Cameron e ottimi effetti di trucco per la creatura (che dovrebbe assomigliare ad un crostaceo ma a tratti sembra la verza dal quale si ricavano i crauti!). Gli attori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sci-fi horror che apprezzai molto quando ero piccolo, ma che ho svalutato dopo una recente visione. L'opera, seppur sceneggiata abbastanza bene per quel che riguarda i dialoghi, è lentissima e poco propositiva. Ci sono un paio di sequenze interessanti (su tutti la morte del personaggio interpretato da Ferrer, che scoppia per la mancata decompressione con tutte le vene che gli…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Meno costoso e meno all'avanguardia negli effetti speciali dei paralleli "Leviathan" e "The abyss",il film diretto da Steve Miner usa uno schema piuttosto comune del cinema di fantascienza mischiato a quello dell'orrore,con un mostro di origini sconosciute,un gruppo di incauti destinato ad una sanguinosa falcidia e un finale che prevede la distruzione dell'abominio.Idea vecchiotta,"Creatura..."…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito