Fuga dal mondo dei sogni

Regia di Ralph Bakshi vedi scheda film

Lady1

Lady1

Iscritto dal 27 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Fuga dal mondo dei sogni

di Lady1

Mi era bastato poco per capire che il film sarebbe stato una mezza scopiazatura di "Chi ha incastrato Roger Rabit", alla fine, dopo aver visto il trailer e alcune scene del film mi sono convinta a vederlo, e, non avevo tutti i torti.
Queso film fa pensare molto a Roger Rabit, basta fare il confronto con alcuni personaggi che si assomigliano e poi, questo fil è mezzo cartoon con atori in carne e ossa tra cui Brad Pitt, Kim Basinger e Gabriel Byrne, gli unici umani (visto che tutti  i personaggi sono cartoni).
Ma a differena di Roger Rabit In fuga dal mondo dei sogni non è per bambini, ma è per adulti. Mentre con il buffo coniglio bianco entravamo in un mondo colorato e vivace con i personaggi della Disney e i cartoons di quell' epoca (Ricordo che c' era Topolino, Titti, Picchiarello e così via), qui nel Mondo Furbo (così si chiama) è un luogo cupo e ostile con personaggi volgari, disegnati rozzamente, così come le ambientazioni, per esempio la bionda Holli che ha un aspetto sensuale e provocatorio. Molte parti inadeguate ai bimbi ci sono, la scena ove Holli e l' umano fanno l' amore, e alcuni personaggi irritano. Forse l' unico simpatico è il ragno, aiutante del polizziotto interpretato da Pitt.
Voto 6/7