Espandi menu
cerca

Fuga dal mondo dei sogni

Regia di Ralph Bakshi

Con Brad Pitt, Gabriel Byrne, Kim Basinger Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel 1945 un reduce muore in un incidente. Uno strano scienziato lo trasferisce a Cool World, il mondo dei cartoni animati ideato da un disegnatore in carcere per uxoricidio. Anche questi finisce a Cool World e si innamora di una delle sue creature. Tornato con lei nel mondo reale, sta per combinarla grossa, ma poi tutto si risolve. Il nostro reduce resta a Cool World e sposa la bella Lonette. Il nuovo sex symbol maschile Brad Pitt si trova catapultato in una specie di Cartoonia tutt'altro che rassicurante, visto che qui sesso e violenza sono di casa. Stile goliardico e aggressivo, sceneggiatura inesistente. La Basinger fa la bellona.

Commenti (5) vedi tutti

  • Parecchio brutto. Kim Basinger è davvero stupenda ma non basta a giustificare la visione del film

    commento di silviodifede
  • La brutta copia di Chi ha incastrato Roger Rabbit in pratica. Un film assolutamente da dimenticare. Spazzatura pura. Insulso, recitato da cani ed anche pretenzioso.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
  • Una buffonata praticamente inguardabile.

    commento di movieman
  • Una buffonata praticamente inguardabile.

    commento di movieman
  • A me non è dispiaciuto affatto, un bel misto cartoon-realtà con interpreti di lusso e scenogarfie da incubo…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

axe di axe
4 stelle

Visto per la prima volta quest'anno; dal momento che nel periodo della presentazione al pubblico questo connubio tra film e cartone animato suscitò un certo interesse, tanto da dare spunto a tie-in per diversi computers e consoles dell'epoca, mi aspettavo qualcosa di migliore. Invece ho trovato la trama confusionaria; la sceneggiatura scialba; purtroppo ciò non mi consente di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Neuromante2984 di Neuromante2984
7 stelle

Realizzato ben 4 anni dopo un certo “Chi ha Incastrato Roger Rabbit (capolavoro con lode), questo film è nato al solo scopo di sfruttare l'idea di base di Zemechis. Qui però i disegni e le animazioni sono infinitamente inferiori ed invecchiati, troviamo anche uno stile sensuale piuttosto volgare e facilotto, una regia leggera ed una sceneggiatura incasinata. Nonostante… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

axe di axe
4 stelle

Visto per la prima volta quest'anno; dal momento che nel periodo della presentazione al pubblico questo connubio tra film e cartone animato suscitò un certo interesse, tanto da dare spunto a tie-in per diversi computers e consoles dell'epoca, mi aspettavo qualcosa di migliore. Invece ho trovato la trama confusionaria; la sceneggiatura scialba; purtroppo ciò non mi consente di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Neuromante2984 di Neuromante2984
7 stelle

Realizzato ben 4 anni dopo un certo “Chi ha Incastrato Roger Rabbit (capolavoro con lode), questo film è nato al solo scopo di sfruttare l'idea di base di Zemechis. Qui però i disegni e le animazioni sono infinitamente inferiori ed invecchiati, troviamo anche uno stile sensuale piuttosto volgare e facilotto, una regia leggera ed una sceneggiatura incasinata. Nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
6 stelle

Mi era bastato poco per capire che il film sarebbe stato una mezza scopiazatura di "Chi ha incastrato Roger Rabit", alla fine, dopo aver visto il trailer e alcune scene del film mi sono convinta a vederlo, e, non avevo tutti i torti. Queso film fa pensare molto a Roger Rabit, basta fare il confronto con alcuni personaggi che si assomigliano e poi, questo fil è mezzo cartoon con atori in carne e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Un filmetto che sulla scia di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" (che tenta di emulare disperatamente), non riesce a convincere fino in fondo. La trama imbevuta in una fantasia alquanto bizzarra, è quanto di più insulso possa offrire il genere semi-animazione. Stando all'apparenza, il protagonista principale è un babbeo che si innamora del personaggio femminile di un fumetto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Film che sembra girato sulla scia di CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? ma ha una trama che inizia in modo più originale (siamo dalle parti delle avventure dylandoghiane con Conigli Rosa che uccidono, etc.) per finire con la Basinger che cita i personaggi delle sue commedie del periodo (BELLA, BIONDA E DICE SEMPRE SI' o APPUNTAMENTO AL BUIO). Il regista ha perso il suo smalto anarchico?

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

bandidos di carta

notoburattino di notoburattino

il bellissimo film d'animzione di anderson "fantastic mr. fox" mi ha fatto riflettere sulla sporadica presenza di banditi nei cartoni animati. certo i banditi cattivi sono dappertutto nel nostro immaginario, ma i…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 19 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 14 agosto 2009 su Rai 4
2008
2008

IL REALE SOGNO DELLA FARFALLA

LAMPUR di LAMPUR

Il sogno proibito vagava nella sua stanza da mesi ormai. Aveva cominciato a manifestarsi in ufficio, tra pratiche noiose ed ore lentissime, sgusciante tra scrivanie e moquette. Lui, cosi metodico e riservato, alla…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

babel di babel
6 stelle

Stranissimo film con attori e cartoni,ma non è per bambini e più per adulti,nonostante molti difetti è divertente

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 7 ottobre 2006 su La7
Trasmesso il 24 luglio 2006 su La7

e gli uomini???

Ecate di Ecate

ci criticano sempre ma si sono visti loro???le persone non vanno distinte in base al sesso ma a che oragno usano per pensare...io prediligo chi usa il cervello ma tanti usano qualcos'altro(e non tutti sono uomini)

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Se l'idea di partenza poteva essere stimolante il tutto naufraga quasi subito,sia per la pessima unione tra animazione ed attori in carne ed ossa,sia per la ruttissima sceneggiatura,che risulta in piu' punti inascolatabile.Pitt dimostra quanto non sappia recitare e la Basinger e' da urlo come sempre.Brutto.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito