Espandi menu
cerca

Pronto ad uccidere

Regia di Franco Prosperi

Con Ray Lovelock, Martin Balsam, Elke Sommer, Ettore Manni, Heinz Domez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Per vendicare la madre, colpita in una sparatoria tra rapinatori, l'agente Torlani si infiltra tra i membri della banda di trafficanti di droga responsabili del delitto. POliziesco con pretese "americane" di quando esisteva ancora il cinema italiano di genere. Ma non è dei migliori, nonostante il cast di vecchi americani.

Commenti (4) vedi tutti

  • Tanto movimento e poca credibilita'....non ci siamo proprio.

    commento di ezio
  • Sempre il solito Poliziesco nostrano con qualche piccola variabile ma alla fine dei conti non ci siamo proprio.voto.1.

    commento di chribio1
  • Inguardabile action (con un valido cast) girato nel periodo più significativo del cinema italiano. Penalizzato da una sceneggiatura per nulla funzionale...

    leggi la recensione completa di undying
  • Verrebbe da dire che è un poliziottesco atipico, dato che non si vede un inseguimento di macchine fino, pensate un po', al minuto 37! Invece è solo fiacco e il finale è raffazzonato. D'altronde Prosperi non è Lenzi e nemmeno Massi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Il poliziotto Massimo (Ray Lovelock), per vendicare il danno inferto alla madre -rimasta invalida su una sedia a rotelle- da due criminali, accetta una pericolosa missione fingendo di essere un rapinatore catturato dalle forze dell'ordine così da potere, una volta in carcere, finire al soldo del capobanda Giulianelli (Martin Balsam). Le intenzioni sono, ufficialmente,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
5 stelle

Espletata per l'ennesima volta la debita premessa allo scopo di chiarire che il regista di Pronto ad uccidere non è lo stesso Franco Prosperi che a suo tempo collaborò con Jacopetti a Cavara ai famigerati mondo movies (copia & incolla ©) si può dire che questo film è un poliziottesco di medio livello, tendente al basso, nonostante la presenza di un attore di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ray Lovelock era arrivato bellino e pulito nel cinema di genere italiano. Nel mitico Spaghetti-Western di Giulio Questi, "Se Sei Vivo Spara!", era un algido ragazzino preda dei pistoleri omosex del Zorro di Roberto Camardiel. Seviziato tutta la notte, il mattino dopo si spara un colpo senza che il buon Tomas Milian, suo prossimo grande amico, potesse fare qualcosa. Poi lo ritroviamo a fianco di… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 20 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2023 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Il poliziotto Massimo (Ray Lovelock), per vendicare il danno inferto alla madre -rimasta invalida su una sedia a rotelle- da due criminali, accetta una pericolosa missione fingendo di essere un rapinatore catturato dalle forze dell'ordine così da potere, una volta in carcere, finire al soldo del capobanda Giulianelli (Martin Balsam). Le intenzioni sono, ufficialmente,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Espletata per l'ennesima volta la debita premessa allo scopo di chiarire che il regista di Pronto ad uccidere non è lo stesso Franco Prosperi che a suo tempo collaborò con Jacopetti a Cavara ai famigerati mondo movies (copia & incolla ©) si può dire che questo film è un poliziottesco di medio livello, tendente al basso, nonostante la presenza di un attore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

film dalla trama classica sull'agente infiltrato tra i malviventi per fermare lo spaccio nella capitale. la novità, o quasi, del film è che oltre ad essere in missione il nostro Lovelock è anche spinto da desiderio di vendetta per chi gli ha sparato alla madre. l'unico motivo per ricordare questo film è la ferocia proprio di Lovelock che non si fa problemi ad uccidere i rivali della banda e…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Tradimenti, inseguimenti, pistole dal grilletto facile, regolamenti di conti privati in pubblico: tutto ciò che si può presupporre ci sia in questo poliziesco all'italiana, c'è. Lo sbirro violento, i criminali incalliti, la vendetta personale (perchè la Legge non basta mai, è sempre impotente di fronte all'imprevedibilmente crudele realtà), pure la bella preda occasionale per il poliziotto…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Bellissimo "noir" italiano di genere. Il film non delude assolutamente ed anzi ha le caratteristiche che un buon action movie deve possedere, azione. Ottimo Ray Lovelock nella sua parte, spietata. Contornato da ottimi personaggi il film a mio giudizio è un bel gioiellino del filone, un genere intramontabile del nostro cinema. Figuriamoci, ce ne stiamo accorgendo solo in questi ultimi anni,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un cast lussuoso viene sprecato malamente in questa storia di vendetta da parte di un poliziotto che si infiltra in una banda di trafficanti.La storia non regge(troppo facilmente il poliziotto entra nelle grazie del boss)e alcuni snodi narrativi(come il finale del resto)sono totalmente campati in aria......

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

insomma,bravo lovelock,mah la sceneggiatura e stiracchiata la storia non c'è... ritmo ondivago,ottima la scena dell inseguimento in moto,il resto è pochino voto 6+

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Ray Lovelock era arrivato bellino e pulito nel cinema di genere italiano. Nel mitico Spaghetti-Western di Giulio Questi, "Se Sei Vivo Spara!", era un algido ragazzino preda dei pistoleri omosex del Zorro di Roberto Camardiel. Seviziato tutta la notte, il mattino dopo si spara un colpo senza che il buon Tomas Milian, suo prossimo grande amico, potesse fare qualcosa. Poi lo ritroviamo a fianco di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito