Trama

Il tribunale incarica uno psichiatra di esaminare una psicolabile, accusata di omicidio, che crede di essere una strega. Il medico viene travolto dalle visioni e dal torbido fascino della donna. Tappa tra le più cifrate e angosciose di quella lunga autoanalisi filmica che è l'opera del regista Marco Bellocchio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

A Davide, un giovane psichiatra, viene affidata una ragazza accusata di omicidio. Il medico deve scoprire il suo segreto. La giovane dice di essere una strega, il ragazzo all'inizio non ci crede poi se ne innamora ed inizia ad avere degli incubi nel quale assiste a torture (dell'inquisizione) e scene di orge e sabba. Delirio nato dalla suggestione o magia nel quale rivede la vita della strega?… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Esteticamente è un prodotto valido: è pur sempre Bellocchio il regista, non ci si può lamentare per quanto riguarda le scelte di luci, inquadrature, colori (fotografia di Giuseppe Lanci), così come lasciano colpiti (e talvolta, perchè no, perplessi) le sequenze trasognate a discreto tasso erotico con sottofondo di musica classica. Ma la storia dov'è? In… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012

Recensione

ROBERTO800 di ROBERTO800
2 stelle

Film orrendo, mi aspettavo qualcosa di spettacolare: sbaglio grandissimo, non ho mai visto un film più cesso di questo che parla solo di deliri e fantasie sessuali.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

A Davide, un giovane psichiatra, viene affidata una ragazza accusata di omicidio. Il medico deve scoprire il suo segreto. La giovane dice di essere una strega, il ragazzo all'inizio non ci crede poi se ne innamora ed inizia ad avere degli incubi nel quale assiste a torture (dell'inquisizione) e scene di orge e sabba. Delirio nato dalla suggestione o magia nel quale rivede la vita della strega?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Esteticamente è un prodotto valido: è pur sempre Bellocchio il regista, non ci si può lamentare per quanto riguarda le scelte di luci, inquadrature, colori (fotografia di Giuseppe Lanci), così come lasciano colpiti (e talvolta, perchè no, perplessi) le sequenze trasognate a discreto tasso erotico con sottofondo di musica classica. Ma la storia dov'è? In…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006
2005
2005

differenze

lucaskiesling di lucaskiesling

non cito il bickle,siamo troppo diversi,benchè,io spero,ottimi conoscitori di cinema e,a modo nostre,di nopi stessi,cosa fundamental over every thing....allora,non parlerò di niente se non di questo:LA BELLEZZA.che…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

LA VISIONE DEL SABBA.LA VISIONE DEL CINEMA DI BELLOCCHIO.UNA DONNA,RELEGATA IN UN CORPO CHE è SENZA TEMPO,PERCHè SENZA USURA,SENZA DISTINZIONE TRA UN INIZIO ED UNA FINE,UN UOMO CHE CERCA DI SCOPRIRNE IL SEGRETO,UN MONDO CHE SI POLA DI FANTSAMI,E VIEN VISUUTO,RIVISSUTO DA VARIE PROSPETTIVE,E NESSUNA COINCIDE.LA TRACCIA è SOLO LA BELLEZZA,IL DELIRIO,LA LIBERAZIONE,LO SCIAMNISMO.IL FILM-MAGIA DI…

leggi tutto

LA VISIONE DEL SABBA di Marco Bellocchio

SONATINE di SONATINE

un delirio magico,uno splendido sogno-incubo-allucinazione,un eversivo gioco di intrecci tra realta',finzione,immaginazione,storia,non stroia,magia,burla.la nostra mente è satura di desideri,mai sconci,mai…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito