Espandi menu
cerca

Trama

Il tenente Bombardone è a Parigi per sgominare una banda di narcotrafficanti. Per infiltrarsi nell'ambiente dei criminali, che hanno il covo in un locale notturno, si fa scritturare con un'orchestrina composta da agenti di polizia francesi. Bizzarro tentativo di mettere insieme Buscaglione e Totò (che rimangono validi motivi per vedere il film), è uno dei film meno visti di Totò. Anche perché lui qui ha una parte ridotta e il film ebbe vita breve per la morte di Buscaglione. Ma è molto carino.

Commenti (6) vedi tutti

  • A qualcuno piace Fred? A me si, e da morire!

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)
  • Commedia musicale ormai datata.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Belle le canzoni e la musica di Buscaglione,Toto efficace nei suoi interventi,ma troppo pubblicità ad alcool e  sigarette.voto 5,5

    commento di wang yu
  • Bravo Buscaglione grande Totò Splendide musiche jazz

    commento di antonio de curtis
  • totò in partecipazione strordinaria,carino

    commento di leo$
  • Simpatico film, vuole essere leggero e risulta leggero… Apprezzo la gangster commedy. Molto carino il siparietto sulla canzone "noi duri".

    commento di z mostel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

La leggenda di Fred Buscaglione rivive in questo film parodia dei film di Eddie Costantine è in cui il Fred Nazionale è il protagonista assoluto: in una improbabile Parigi assisterete alle avventure dell'agente dell'FBI Fred Bombardone che si finge cantante di un night per scoprire chi è il gangster che semina morte. A complicare la sua missione arriva Totò nei panni… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

È l'ultimo film girato da Buscaglione, morto tre settimane prima della sua uscita nelle sale. Nonostante il grande successo al botteghino, influenzato ovviamente dalla tragica vicenda del suo protagonista, e pur di fronte a un cast che colleziona alcuni dei migliori mestieranti di cinema e teatro italiano dell'epoca (Valori, Panelli, Pandolfi, Ucci), siamo di fronte a un'operetta di poco… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola tipica di quel periodo (trama esilissima, molti numeri musicali, protagonista un cantante in voga, spalla comica a riempire), eppure ben dotata di una propria personalità; facile intuire il perchè, quando i due principali protagonisti hanno carisma da vendere: il cantante è Fred Buscaglione, il comico è Totò. Paolo Panelli, Luigi Pavese e Scilla… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

La leggenda di Fred Buscaglione rivive in questo film parodia dei film di Eddie Costantine è in cui il Fred Nazionale è il protagonista assoluto: in una improbabile Parigi assisterete alle avventure dell'agente dell'FBI Fred Bombardone che si finge cantante di un night per scoprire chi è il gangster che semina morte. A complicare la sua missione arriva Totò nei panni…

leggi tutto
2020
2020
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Fred Buscaglione è un poliziotto che si infiltra in una banda di criminali con la sua banda musicale... Noi duri è una commedia musicale oggi terribilmente datata che non suscita ormai alcun divertimento. Il talento di Buscaglione come attore è modesto e Totò non basta a risollevare le sorti della pellicola.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Avvertenza: qui si adora Fred Buscaglione. Come non amare questo torinese che (un po' come un Paolo Conte della mala) portò l'Italietta del dopoguerra dritta dritta in un mondo fantastico di gangster, pupe e pallottole, nel quale però nessuno si fa mai veramente male? Il film è una parodia del noir francese, a cominciare dall'ambientazione. Di per sè nulla di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che si potrebbe catalogare a priori nei musicarelli, ma invece si distingue leggermente dal genere, impiegando in maniera diversa il protagonista, che già di per sé è stato un personaggio. Fred Buscaglione è stato una star del firmamento musicale di fine anni '50 inizio '60, morto in un incidente stradale; un figura di spicco di quel periodo che si distinse nel panorama abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 giugno 2010 su La7
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola tipica di quel periodo (trama esilissima, molti numeri musicali, protagonista un cantante in voga, spalla comica a riempire), eppure ben dotata di una propria personalità; facile intuire il perchè, quando i due principali protagonisti hanno carisma da vendere: il cantante è Fred Buscaglione, il comico è Totò. Paolo Panelli, Luigi Pavese e Scilla…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Noir all'italiana e jazz, col trait d'union dell'ironia. Il tutto è calato nell'ambiente popolare, con Buscaglione che vuol far l'americano, Paolo Panelli e Bice Valori che sono gli stessi dei famosi sketch del varietà, e Totò che ripropone, a mitraglia, i suoi soliti surreali strafalcioni. "Noi duri" è un passabile filmetto leggero leggero, fatto di gangster,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Noi duri" diretto nel 1960 da Camillo Mastrocinque, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Parigi,e racconta che il tenente Fred Bombardone deve sgominare una banda di narcotrafficanti e allora si infiltra nell'ambiente dei criminali. Allora si fa conoscere nel locale notturno,dove questa banda e proprietaria e si fa scritturare con un'orchestrina composta da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 settembre 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 29 ottobre 2007 su La7

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

È l'ultimo film girato da Buscaglione, morto tre settimane prima della sua uscita nelle sale. Nonostante il grande successo al botteghino, influenzato ovviamente dalla tragica vicenda del suo protagonista, e pur di fronte a un cast che colleziona alcuni dei migliori mestieranti di cinema e teatro italiano dell'epoca (Valori, Panelli, Pandolfi, Ucci), siamo di fronte a un'operetta di poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 15 maggio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 3 aprile 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito