Creepshow

Regia di George A. Romero vedi scheda film

michael why

michael why

Iscritto dall'8 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Creepshow

di michael why

Questo film mi è piaciuto molto, perché gli episodi HORROR sembravano quasi realistici, questo grazie agli attori, che hanno recitato con tutto l'impegno e bravura possibili e, come dico sempre, con molta adrenalina. Questo film, come succede a tutti gli amanti del brivido, ha suscitato in me delle emozioni speciali; l'emozione che sento sempre è immaginare: se fossi li? Che cosa farei...? Come reagirei? E soprattutto, che cosa mi succederebbe? Questa cosa l'ho pensata anche mentre vedevo questo mitico film. I suoi pregi sono essenzialmente tre: il primo è che, come ho detto già prima, gli attori sono molto convincenti; il secondo è che trasmette molto terrore, e il terzo pregio è che il fantastico ZIO CREEPY mi è molto simpatico!!! E di difetti, non ne ha NESSUNO. Io penso che se non fossero venuti al mondo King e Romero, nessuno avrebbe mai inventato un film horror ad episodi così bello, che occupa un posto d'onore nei cult del cinema mondiale!!!

Gli episodi sarebbero quattro, ma si deve contare anche l'episodio (inedito nei cinema italiani) in cui il protagonista è STEPHEN KING. E così, sono in realtà cinque terrificanti ma anche divertenti episodi. Quelli che mi sono piaciuti di più sono il primo e l'ultimo, che è quasi credibile, con effetti speciali ben utilizzati.

Sulla colonna sonora

Molto bella e inquietante, con note di malinconia.

Cosa cambierei

Non cambierei niente, perché questo film mi piace troppo!!!

Su George A. Romero

Il mitico George Romero ha curato questo film con tutta l'esperienza e l'intelligenza registica possibile, e ci ha fatto così godere di un film strabiliante, con attori altrettanto fantastici!!

Su Adrienne Barbeau

Quest'attrice ha recitato benissimo la sua parte di moglie ossessionante e assillante, che fa una brutta fine grazie al marito che la spinge tra le fauci del mostro preistorico nell'episodio "La cassa". Anche lei, come tutti gli attori, ha dato il meglio di sé per aiutare George Romero a creare questo classico dell'horror.

Su Leslie Nielsen

LESLIE NIELSEN, il bravissimo comico americano interprete di tanti capolavori demenziali, per una delle rare volte nella sua carriera interpreta qui un ruolo da cattivo, e se la cava alla grande, anche se alla fine viene paurosamente punito!!!

Su Stephen King

STEPHEN KING, il famosissimo scrittore e regista statunitense, ha interpretato benissimo e in modo fin troppo credibile il ruolo dello scemo del villaggio, inconsapevole dell'orrore che stava per assalirlo.