Espandi menu
cerca

Trama

Rock Hunter, un pubblicitario, ha l'idea di usare l'attrice Rita Marlowe per reclamizzare un rossetto, ma le cose per lui si mettono subito male. La diva infatti pretende di spacciarlo come suo amante e questo fa irritare la fidanzata di Rock, Jenny. Commedia travolgente ed eccellente satira della televisione tratta da una pièce di George Axelrod. Un film modernissimo, intelligente e una delle prime e migliori satire della pubblicità.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
9 stelle

La Bionda Esplosiva è un divertentissimo film in cinemascope diretto da Frank Tashlin incentrato sul mondo della pubblicità televisiva, che prende ispirazione da una commedia teatrale di George Axelrod corposamente stravolta dallo stesso Tashlin, visto che il tema originario faceva riferimento ad uno scrittore che ha venduto la propria anima ad un agente. Rockwell P. Hunter (Tony… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Frank Tashlin é quello che si dice a tutti gli effetti un'artista poliedrico, dapprima fumettista, poi animatore, per passare successivamente a scrivere sceneggiature e gag per i fratelli Marx, ed infine negli anni 50' il passaggio alla regia.  Il suo background artistico si nota chiaramente nei suoi film, di cui Bionda Esplosiva (1957) rappresenta uno dei suoi risultati più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

La Bionda Esplosiva è un divertentissimo film in cinemascope diretto da Frank Tashlin incentrato sul mondo della pubblicità televisiva, che prende ispirazione da una commedia teatrale di George Axelrod corposamente stravolta dallo stesso Tashlin, visto che il tema originario faceva riferimento ad uno scrittore che ha venduto la propria anima ad un agente. Rockwell P. Hunter (Tony…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Le disavventure di un uomo qualunque che diventa famoso per una presunta relazione con una diva del cinema. La bionda eplosiva è un film sopravvalutato nel complesso. E' datato, poche trovate strappano il sorriso, il significato di fondo è alquanto banale e moralista. Inoltre le doti di Tony Randall sono modeste.

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Ricorda certi amori vip contemporanei, o presunti tali, e mette alla berlina le scorciatoie per il successo, ma il film non riserva momenti memorabili e si concede diverse pause. Letteralmente didascalico: alla fine abbiamo imparato che il successo è l'arte di essere felici e che la felicità è proprio straordinaria, è la fine del mondo. Questo viene esplicitamente dichiarato al pubblico in…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito