Espandi menu
cerca

Trama

Il drammatico racconto del viaggio verso il Canada della tribù dei Nasi Forati. Affresco storico che ricostruisce l'epopea degli indiani.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

billykwan di billykwan
8 stelle

1877: il governo degli Stati Uniti promulga una legge n base alla quale tutti gli indiani, ostili e non, debbono essere confinati nelle riserve. I Nez Percés fino a quel momento non hanno mai combattuto l’uomo bianco e si vantano di non averne mai ucciso uno. All’inizio del secolo soccorsero la spedizione di Lewis e Clark e da allora hanno assimilato usi dell’uomo bianco: alcuni di loro… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Lotta per l'indipendenza,con momenti drammatici e toccanti, il generale Howard ottimamente interpretato da James Whitmore) intona gravemente al suo colonnello  interpretato da Sam Elliott, "Leggi la tua storia." Poi, continua, i deboli sono sempre conquistati e soggiogati dal più forte. Il colonnello risponde che quando il forte diventa immorale, verrà il giorno che cessa di essere forte.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2015
2015
La neve del west

La neve del west

All’Ovest niente di nuovo. Questo è certo, ma oltre frontiera qualcosa si muove. Arranca faticosamente dalle pendici di un dirupo, cercando di… segue

2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Lotta per l'indipendenza,con momenti drammatici e toccanti, il generale Howard ottimamente interpretato da James Whitmore) intona gravemente al suo colonnello  interpretato da Sam Elliott, "Leggi la tua storia." Poi, continua, i deboli sono sempre conquistati e soggiogati dal più forte. Il colonnello risponde che quando il forte diventa immorale, verrà il giorno che cessa di essere forte.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Davanti all'ordinanza americana nel quale gli indiani devono essere confinati nelle riserve i Nasi forati sono divisi tra quelli che la vogliono accettare per non creare una inutile guerra con i bianchi (con i quali sono sempre stati in buoni rapporti) e alcuni giovani della tribù che pensano sia inglorioso finire nelle riserve. Per evitare conflitti interni e la guerra la tribù…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

non ho granché da dire perche ha già detto tutto Billykwan. Devo però riportare che il film è stato concepito intorno al 75 e per quell'epoca, girato con i mezzi di allora, trattasi di documento straordinario che una volta in più mostra i soprusi della razza padrona (di ogni epoca e ogni dove intendiamoci) verso le minoranze. Vorrei ricordare che, come ben…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Ricostruire la realta

lakota2812 di lakota2812

Potevo inserirne solo sette, quindi eccoli qua, é stato difficile, ed anche un po' strano. Ho cambiato idea alcune volte e non sono sicuro che sia tutta la verità comunque......

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

billykwan di billykwan
8 stelle

1877: il governo degli Stati Uniti promulga una legge n base alla quale tutti gli indiani, ostili e non, debbono essere confinati nelle riserve. I Nez Percés fino a quel momento non hanno mai combattuto l’uomo bianco e si vantano di non averne mai ucciso uno. All’inizio del secolo soccorsero la spedizione di Lewis e Clark e da allora hanno assimilato usi dell’uomo bianco: alcuni di loro…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito